News

Tricolori juniores-promesse indoor : Marquez (PM) argento nei 1500. Melluzzo è bronzo nei 60 (JM)

Atleti siciliani protagonisti nella prima giornata dei Campionati italiani juniores e promesse indoor di Ancona.

Wilson Marquez (Siracusatletica) è vice campione italiano nei 1500 (PM) un secondo posto ottenuto con il crono di 3.49.87 (suo PB) a poco più di un secondo dal vincitore Federico Riva. Gara avvincente e combattuta. 

Piccola delusione per Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle – Milone Siracusa) che dopo avere chiuso la sua batteria di qualificazione con il tempo di 6.77, in finale (forse deconcentrato per l’ennesima falsa partenza) chiude al terzo posto (6.89) alle spalle del nuovo campione italiano Angelo Ulisse (Fiamme Gialle Simoni) 6.82 e di Federico Guglielmi (Atletica Biotekna) 6.85. Matteo comunque c’è…importante il suo ritorno alle piste, dopo un lungo periodo di stop-forzato.

 Ottima la prova di Megane Aprile (Libertas Running Modica) che centra la finale, con l’ultimo tempo utile) e sofdera una bellissima finale chiudendo al quinto posto (stesso crono della quarta) con il tempo di 7.67. Vince il titolo Greta Rastelli (Avis Macerata) con 7.55

 Gaia Denaro Atletica Iblea 2012, sempre nei 60 juniores, si ferma alle eliminatorie con il tempo di 7.95

Sugli scudi anche Riccardo Meli (Cus Palermo) che nei 400 (Juniores) vince la sua batteria ( 48.62) e si presenta in finale (domani ore 12.40) con il terzo tempo alle spalle di Scotti e Moscardi. 

Nell’alto Ernesto Pascone (Cus Palermo) non va oltre il settimo posto con la misura di 2.02

Negli 800 la Junior Miriam Miceli  (Siracusatletica) quinta nella seconda serie con il tempo di 2.17.63

IN AGGIORNAMENTO

Foto di FIDAL GRANA/FIDAL

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *