Pista, strada & trail

A Barcellona Pozzo di Gotto il meeting “Schepici e Magazzù”

La manifestazione si terrà domani, nel pieno rispetto di tutte le misure di contenimento dell’emergenza covid-19, comprese quelle previste dall’ultimo Dpcm dello scorso 24 ottobre.

Si svolgerà domani,  presso lo “Stadio D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto, il meeting su pista “Giovanni Schepici e Vittorio Magazzù”. 

 

La manifestazione, organizzata Torre Bianca ed Amatori Duilia, metterà in palio il “Trofeo Giovanni Schepici”, per le due migliori prestazioni tecniche maschile e femminile nel lancio del giavellotto, ed il “Trofeo Vittorio Magazzù” per il primo e la prima classificati nel triathlon giovanile.

L’occasione sarà buona per ricordare  due personaggi illustri dello sport peloritano: Vittorio Magazzù, grande dirigente e storico fondatore della Polisportiva Messina, e Giovanni Schepici, atleta e tecnico dalle immense doti umane. Il 5000 metri finale sarà invece dedicato, al podista master Filippo Romano, prematuramente scomparso a fine dicembre del 2017.

Saranno 134 gli atleti in gara, appartenenti alle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e ed Assoluti, provenienti anche da altre province siciliane e calabresi. Tra i protagonisti più attesi della manifestazione, l’agrigentina Giusi Parolino (Scuola di Atletica Leggera Catania), don Vincenzo Puccio, dell’Athletica Vaticana, e i giovani Lucrezia Rao Genovese (Duilia), Riccardo Lavino (Atletica Barbas), Gabriele Cuomo (Polisportiva Europa) e Giuseppe Faliti della Torre Bianca. 

Fonte: messinadicorsa

https://www.messinadicorsa.it/2020/10/tutto-pronto-per-il-meeting-giovanni-schepici-e-vittorio-magazzu/

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *