Circuiti di Sicilia

Domani alle ore 10 lo start della “Correndo Andrà tutto bene Virtual”

Tutto pronto per “Correndo Andrà tutto bene Virtual”, prologo del Sicilia Virtual Running,  iniziativa quest’ultima che ci terrà compagnia nelle prossime settimane, in attesa che riprenda  l’attività agonistica. Cinquantacinque gli iscritti di domani con presenze non solo da diverse città della Sicilia, ma anche dal Piemonte, Basilicata, Sardegna, Calabria e Lombardia. Due atleti correranno in Svizzera ed una negli Stati Uniti.  Lontani, ma virtualmente vicini.

“Correndo Andrà tutto bene Virtual” sarà seguita con una diretta Fabeook. In “studio”,  a partire dalle 9.50, insieme a MySDAM che curerà il cronometraggio, ci saranno Michele Amato alla regia e coordinamento tecnico e lo speaker Michele Gruttadauria. Interverranno anche ospiti e commentatori. Start per tutti alle ore 10, sette i chilometri della gara virtuale.  Ricordiamo che un euro per ogni iscritto sarà devoluto alla SPIA (Associazione Siciliana per le Immunodeficienze Primitive). Le Immunodeficienze primitive sono un gruppo di malattie gravi, rare e poco conosciute, caratterizzate da abnorme suscettibilità alle infezioni per un difetto dei normali meccanismi della risposta immunitaria. SPIA sostiene il reparto di Oncoematologia pediatrica presso l’Ospedale Civico di Palermo, dove viene effettuata la diagnosi la cura delle immunodeficienze primitive per migliorare l’assistenza ed implementare la ricerca scientifica (http://www.associazionespia.it/).

Tra le curiosità dell’evento: dei 55 iscritti, 14 sono le donne. La società con più iscritti è la Track Club Master di Caltanissetta (13), presenti, tra le altre ASD,  anche la Palermo Running, l’Amatori Aragona, Marathon Caltanissetta, ASD Pol. Placeolum e la Marathon Caltanissetta. Atleti “correranno” da  Caltanissetta, Palermo, Trapani, Catania, Agrigento, Siracusa, Ragusa, Reggio Calabria, Torino e Potenza, oltre che some già detto dalla vicina Svizzera e dagli Stati Uniti. Gli atleti più giovani sono Andrea Motta e Martina Tamburo; i meno giovani Ninetta Ienna e Luigi Trentuno.  

SCARICA LA START LIST Elenco iscritti alfabetico (1) 

Le istruzioni per domani (inviate ai podisti iscritti anche tramite WA nel gruppo appositamente creato per la manifestazione:  
La diretta facebook inizierà alle ore 9.50. Cinque minuti prima verrà inviato in questo gruppo il link per accedervi. Contestualmente vi sarà inviato il link della piattaforma StreamYard, che servirà a chi di voi vorrà intervenire in diretta, inserendo il vostro nome per essere meglio identificabili (senza il vostro nome non sarà possibile accedere alla diretta). Importante: vi ricordiamo di chiudere il collegamento con StreamYard appena sarà terminato il vostro intervento in diretta (daremo così spazio a tutti).
Dopo lo start potrete scegliere se staccare il collegamento e concentrarvi sulla corsa, oppure restare collegati con la diretta facebook. In questo caso, chi lo vorrà e ce lo comunicherà, potrà interagire in diretta, sempre cliccando sul link di StreamYard. Subito dopo lo start, questo gruppo whatsapp verrà sbloccato e pertanto, se vorrete, potrete condividere le vostre foto durante la corsa. Subito dopo la fine della vostra “gara”, e comunque non oltre  5 minuti, dovrete inviare su questo gruppo lo screenshot o una semplice foto del vostro GPS, con i km percorsi (7 km) e il tempo impiegato, aggiungendo il vostro nome e cognome. Chi avrà staccato il collegamento lo potrà riavviare ed interagire in diretta facebook con le interviste post gara, sempre utilizzando il link di StreamYard.
Vi raccomandiamo di tracciare un percorso che vi consenta di correre nella massima sicurezza, rispettando la distanza dagli altri (almeno cinque metri, ma qualcosa in più è meglio), evitando il più possibile di mettervi in “scia”, anche nel caso delle coppie: se vivete nello stesso nucleo familiare, gli altri non lo sanno; diamo quindi il buon esempio. Evitate gli assembramenti: allontanatevi se vedete più persone concentrate in un posto. Mascherina e guanti non sono obbligatori, ma evitate di toccare e di appoggiarvi a ciò che vi sta intorno. Ogni atleta iscritto ha ricevuto pettorale virtuale personalizzato, che sarà possibile stampare ed indossare domani.  
 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *