Pista, strada & trail

Cancelli aperti al “Pippo Di Natale”

Quattro le societa

Siracusa. Ha aperto oggi i battenti il campo scuola “Pippo Di Natale”. Nell’ impianto sportivo di Siracusa, per adesso, l’accesso sarà consentito esclusivamente ad atleti, tecnici e dirigenti di quattro società, già pronte, tra l’altro, ad  osservare tutte le misure previste dai governi nazionale e regionale per il contenimento della diffusione del Covid-19. Ne aveva dato notizia  ieri il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, e l’assessore allo Sport, Andrea Buccheri.

 Due i regolamenti specifici dettati dalla situazione di emergenza: uno per l’articolazione dell’attività interna e uno per il trattamento dei dati personali degli atleti, che ad ogni accesso dovranno comunque presentare  l’autocertificazione per attestare di non essere in quarantena e di essere a conoscenza delle prescrizioni previste.

Dicevamo quattro società ammesse, si tratta della Milone, SiracusAtletica, Atletica Siracusa e dell’ASD Pugilistica Dresda. Tutte annoverano tra le loro fila atleti d’interesse nazionale, o  più in generale inseriti in programmi dalle rispettive federazioni; 

Al campo scuola potranno entrare, da lunedì al sabato, fino a un massimo di venti atleti per volta; sono state previste quattro fasce orarie: una mattutina, dalle 9 alle 11, e tre pomeridiane dalle 15,15 alle 20. Il calendario prevede anche quali sono le società che potranno svolgere attività in ciascuna fascia oraria. Gli atleti, oltre a consegnare l’autocertificazione, all’ingresso dovranno consentire la misurazione della temperatura corporea, che non dovrà superare i 37,5 gradi, e dovranno rispettare le misure anticovid: osservare il distanziamento sociale e indossare mascherine e guanti (questi ultimi due DIP non saranno usati nel corso degli allenamenti). 

Foto di archivio

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *