NewsPhotogallery

Aquathlon Internazionale di Mondello: doppietta Universitas secondo pronostico

Pronostico rispettato  alla XVII edizione dell'Aquathlon Internazionale di Mondello svoltosi classicamente nella giornata di Tutti i Santi. In una mattinata climaticamente non adattissima, i triathleti siciliani hanno provato le acque marine per l'ultima volta in questo 2012. E l'acqua di Mondello non ha creato problemi per la temperatura (intorno ai 24°); ma l'onda lunga a bordo riva, non è stata certo graditissima creando problemi all'ingresso ed all'uscita dall'acqua.

Fin dalla prima tornata (l'aquathlon era con  la formula 350 metri di nuoto più 1000 metri di corsa sulla sabbia da ripetere per tre volte) il duo tutto targato Universitas Palermo,  non ha dato spazio ad altri atleti. Infatti Gabriel Nicholson e Marco Parrinello, lavorando anche di comune accordo, hanno prima provveduto a staccare tutti ed alla fine si sono giocati la vittoria a due. E' stato proprio Parrinello a mettere il turbo nella fase finale di corsa arrivando sul compagno di squadra con una ventina di secondi di vantaggio.

Ottimo terzo la rivelazione 2012 del triathlon siciliano ossia quell'Emiliano Cuccì della Extrema Triathlon Palermo che seppur giovanissimo ha saputo gareggiare in tutte le specialità da atleta navigato. Infine, tra le donne successo per Nadia Sardina (Polisportiva Nadir).

Matteo Giammona

Guarda la photogallery

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *