Brevi...di corsaVarie
Fusione “storica” a Termini Imerse: nasce l’ASD Termini Marathon & Bike
Dall'Himera Marathon e dall'ASD Termini Bike & Trail nasce una società con l'obiettivo di coinvolgere appassionati e sportivi, sfruttando le potenzialità umane e del territorio. Benvenuta ASD Termini Marathon & Bike
Due belle realtà sportive termitane l’Himera Marathon e la ASD Termini Bike & Trail, insieme per dare vita ad un sodalizio unico, coeso che possa integrare molteplici discipline sportive, dal podismo, al ciclismo, passando per il Trail e finendo, in un futuro prossimo anche in pista con l’atletica leggera. Un gruppo che possa crescere anche in funzione del territorio, per il territorio, a favore di tutti coloro che vorranno avvicinarsi alla pratica sportiva. Nasce così, questa nuova e ambiziosa società siciliana, l’ASD Termini Marathon & Bike .
Un progetto ambizioso, con la neonata società che, partita dalla progettazione di base, è pronta, step by step ad edificare un vero e proprio “edificio”, forte delle risorse umane che gli associati sono pronti a mettere sul campo.
Subito l’esordio, l’ASD Termini Marathon & Bike , infatti, aprirà le “danze” già domenica prossima in occasione della Maratonina dei Nebrodi, primo appuntamento ufficiale del 19° Grand Prix regionale di mezze. In quella occasione saranno presentate ufficialmente le divise della stagione 2020. Poi tanto sport, tante occasioni per condividere una passione infinita: dalle maratone, alle gare più corte, dai trail , alle gare in mountain bike (circuito XC) e qualche granfondo in bici da corsa.
Attualmente sono 40 gli atleti tesserati; presidente è Pierpaolo Notaro (già presidente dell’ASD Termini Bike & Trail) vice presidente è Salvatore Criminisi (già presidente dell’Himera Marathon), segretario tesoriere è Mariella Alderuccio. I consiglieri sono Bartolomeo Callari e Massimiliano Bellomonte.
Il resto è tanto entusiasmo. passione e condivisione dei valori sani dello sport, benvenuta ASD Termini Marathon & Bike !