Brevi...di corsa

Esordio in Germania per Filippo Randazzo nel lungo

Oltre a Stecchi, Bogliolo e Iapichino, l’azzurra debutta nei 400 al meeting tedesco di venerdì dopo lo stage a Los Angeles: “Fiduciosa e serena”. Randazzo nel lungo

Entra in gara Ayomide Folorunso. Il giorno del debutto per l’azzurra sarà venerdì 31 gennaio a Karlsruhe, in Germania, nella seconda tappa del circuito mondiale World Athletics Indoor Tour. La 23enne delle Fiamme Oro scenderà in pista sui 400 metri, nel meeting che annuncia altri italiani al via: nell’asta Claudio Stecchi (Fiamme Gialle), già salito a 5,73 quest’anno, e Luminosa Bogliolo (Fiamme Oro) nei 60 ostacoli, dopo aver corso di recente in 8.10, mentre nel lungo attesi la 17enne Larissa Iapichino (Atl. Firenze Marathon), campionessa europea under 20, e Filippo Randazzo (Fiamme Gialle), all’esordio stagionale. Per la vulcanica “Ayo” è il primo impegno nell’anno olimpico di Tokyo: sui 400 ostacoli nel 2019 ha vinto l’oro alle Universiadi di Napoli, diventando la seconda italiana di sempre (54.75), ed è una colonna della 4×400 azzurra, bronzo agli Europei in sala. Nello scorso inverno, sui 400 indoor, è scesa fino a 52.57, un tempo che in Italia mancava da vent’anni. Sotto la guida del suo tecnico Maurizio Pratizzoli, la 23enne emiliana di Fidenza ha svolto due periodi di preparazione all’estero negli ultimi due mesi: a Potchefstroom, in Sudafrica, dal 23 novembre al 16 dicembre e poi a Los Angeles, in California (Usa), dal 3 al 26 gennaio.

TV – Il meeting indoor di Karlsruhe sarà trasmesso venerdì 31 gennaio in diretta tv su Eurosport 1 dalle ore 20.15 alle 22.00 e in diretta streaming su Eurosport Player.

Fonte Fidal

Foto Fidal/Colombo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *