News

Maratona di Palermo top in Sicilia per finisher: 538

Nella speciale classifica (siciliana) degli atleti al traguardo in maratona il posto d'onore spetta alla Maratona di Ragusa, terza la Maratona di Catania.

E’ ancora una volta la Maratona di Palermo quella che in Sicilia ha registrato più finisher nell’edizione del 2019.  A tagliare il traguardo di via Libertà sono stati infatti 538 atleti, trend in decisa crescita rispetto alle edizioni precedenti. La manifestazione del capoluogo siciliano, quest’anno alla sua 25a edizione, entra quest’anno nella top 20 delle maratone italiane per numero di arrivati (17° posto). Al secondo posto si conferma la Maratona di Ragusa con 218 atleti finisher.   Anche Ragusa (che aprirà il 26 gennaio prossimo le maratone in Sicilia del 2020) è in decisa crescita rispetto all’edizione del 2018. Terza piazza per la Maratona di Catania, andata in scena domenica scorsa. A tagliare il traguardo posto su viale Kennedy sono stati 184 atleti, numero anche questo superiore rispetto al 2018. Quarta la Maratona di Messina che con i suoi 78 atleti arrivati quest’anno ha pagato il dazio di un percorso maratona costruito su otto giri. 

In Italia la maratona con più atleti al traguardo è stata la Maratona di Roma con 8820 finisher. A seguire la Firenze Marathon con 7455 e terzo gradino del podio la Milano Marathon con 6309 atleti al traguardo. Ricordiamo che sia la maratona di Milano che quella di Roma, quest’anno, si sono disputate nel medesimo giorno, il 7 aprile.  Undici le maratone italiane con più di 1000 atleti giunti al traguardo. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *