News

Tutti i numeri della 7a Stramimiani – Memorial Ignazio Raimondi

La manifestazione, valida come prova del GP delle Tre Province, è organizzata dalla Track Club Master di Caltanissetta

Sono 200 gli atleti iscritti alla settima edizione della StraMimiani, in programma domenica 24 novembre a San Cataldo.  Un quinto solo le donne. La categoria più numerosa è la SM45 con 25 atleti al via; a seguire la SM50 con 24 e la SM55 con 23. Due gli over 85 gli inossidabili Ciccio De Trovato e Nino Macaluso.  Al femminile sono due le categorie più rappresentate la SF45 e la SF50 entrambe con 5 atlete al via. 

32 le società presenti a San Cataldo. La più numerosa è la Corri Serradifalco con 32 atleti iscritti. A seguire la Track Club Master di Caltanissetta (società organizzatrice) con 18, Barrafranca Running con 14, Marathon Caltanissetta con 13, Pro Sport Ravanusa 10, Atletica Gela, Atletica Canicattì e Corri Niscemi con 9, Atletica Licata e Universitas Palermo con 8, via via le altre. 14 gli atleti con Runcard. Il podista più giovane in gara sarà Giulio Cancemi 5 anni, la più giovane Maria Greta Lombardo 6 anni. I meno giovani, il già citato Ciccio De Trovato 86 anni e Giuseppina Samperisi. Auguri a Melania Nicosia che domenica festeggerà di corsa il suo compleanno. 

Lo scorso anno, la gara era valida per il GP regionale di corsa su strada, vinsero Chiara Immesi e Abdelkrim Boumalik. Proprio quest’ultimo tesserato per l’Atletica Canicattì, domenica sarà in gara pronto a mettere l’ennesimo sugello ad una stagione per lui da incorniciare. Al femminile si preannuncia una bella gara: Annalisa Di Carlo, Angela La Monica, Liliana Scibetta e Laura Granvillano, sono pronte a dare spettacolo. 

La 7a StraMimiani, sotto l’egida Fidal, è organizzata dalla Track Club Master con il supporto dell’ACSI.  Non solo i 7,5 chilometri (circuito cittadino) che coinvolgeranno i master ma anche due momenti ludici e di riflessione. Come la passeggiata di 2 chilometri e la gara non agonistica di 6 chilometri per ricordare Aldo Averna. La manifestazione è valida come prova del GP delle Tre province. Al termine della gara ricco e gustoso terzo tempo.  

Scarica la START LIST elenco_iscritti_pett  


Il programma della giornata:

ore 9.00 passeggiata di 2 chilometri e non agonistica di 6 chilometri.

ore 9.30 gare giovanili

ore 10.00 gara Junior, Promesse, Senior- Master (7,5 chilometri) Memorial Ignazio Raimondi

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *