Pista, strada & trail
Ai Campionati Regionali Assoluti il ricordo di Bruno Cacchi
Assegnati anche due trofei alla memoria del prof. Cacchi, a Giulia Magno (Cus Catania) e a Sergio Barcellona (Cus Palermo)

In occasione dei Campionati Regionali Assoluti 2019 di atletica leggera, che si sono disputati questo fine settimana a Catania, il Comitato regionale della Fidal Sicilia ha voluto ricordare il professore Bruno Cacchi, scomparso all’età di 87 anni nell’aprile scorso.
Cacchi, nato a Catania, insegnante di educazione fisica e specialista del mezzofondo cominciò la sua attività di tecnico con le squadre del Cus Catania e della Libertas. Successivamente si trasferì a Milano, dove fu Direttore tecnico delle squadre nazionali di atletica e allenò la grande mezzofondista italiana Paola Pigni, divenuta
successivamente sua moglie.
successivamente sua moglie.Un simbolico riconoscimento é stato consegnato nel corso della manifestazione dal Commissario straordinario del CR Sicilia, Enzo Parrinello, al figlio Claudio da tempo stabilitosi in Germania per motivi di lavoro.
A conclusione della manifestazione poi i due trofei alla memoria del prof. Cacchi sono stati assegnati a Giulia Magno (Cus Catania) miglior risultato tecnico femminile nella gara dei mt 400 con 56″17, e a Sergio Barcellona (Cus Palermo), miglior risultato tecnico maschile nella gara del mt 110 HS con 14″72.I due Trofei sono stati consegnati da Virginia e Roberto Cacchi,nipoti del professore Cacchi.
da contenuto esterno



