Brevi...di corsa

15° giro d’Imperia a tappe: 24 – 25 – 26 maggio 2019

La prima tappa (8 km) attraverserà le vie del suggestivo borgo di Civezza; la seconda (12,5 km) sarà la classicissima Pantasina - Lucinasco; ed infine la terza (10 km) si svolgerà sul lungomare di Imperia Porto Maurizio.

L’Imperia Marathon Club riparte in vista del  prossimo appuntamento podistico: il 15° Giro d’Imperia a tappe, che si svolgerà nei giorni 24, 25, 26 maggio 2019.

Dar vita a questo Giro a tappe della provincia d’Imperia è stata una scommessa che eravamo convinti di vincere, viste le motivazioni  che hanno animato sin dalla prima edizione il Marathon Club d’Imperia”.
Si esprime così William Stua, general manager dell’evento. Le idee guida, infatti, sono state quelle di promuovere la conoscenza dell’entroterra, lo straordinario litorale ed i prodotti tipici di questa area geografica, tra i quali spicca sicuramente l’olio extra vergine di oliva. Tutti questi elementi, uniti alla voglia e alla passione per la corsa, hanno spinto lo staff organizzativo ad allestire una quindicesima edizione che, sicuramente, come gli altri anni, attrarrà un cospicuo numero di runner provenienti da tutta Italia ed anche dalla vicina Francia.

Gli atleti avranno modo  di correre lungo dei tracciati intrisi di storia e di visioni panoramiche da toglier letteralmente il fiato.
La prima tappa, di 8 km, attraverserà le vie del suggestivo borgo di Civezza; la seconda (12,5 km) sarà la classicissima Pantasina – Lucinasco; ed infine la terza (10 km) si svolgerà sul lungomare di Imperia Porto Maurizio.

Nella seconda tappa, che partirà dal suggestivo santuario di Pantasina e si snoderà lungo un tracciato panoramico fino al laghetto di Lucinasco, antico borgo risalente al 400 a. c., vi sarà anche una gara nella gara. Infatti, il tratto dal paese di Vasia fino alla cappelletta del monte Acquarone, sarà “cronoscalata”, ovvero cronometrato e verrà stilata una classifica a parte.

Oltre alla corsa nel pomeriggio di sabato, si terrà, a cura del dott. Luca Speciani, un convegno sul tema: L’alimentazione per lo sportivo nel quotidiano e in gara.  

Il costo dell’iscrizione per tutto il programma, compresi i trasporti in pulmann, per chi soggiorna in hotel, è di 50 euro.

Pacchetto soggiorno hotel:
Hotel Robinia (ristrutturato in molti bagni) 155 euro a persona in camera doppia. Singola 170 euro;
Hotel Croce di Malta180 euro in camera doppia. Singola 195 euro.
Per tutti i tre giorni è inclusa la  cena tipica a Civezza, nella serata di venerdì e la grigliata del sabato a Lucinasco (laghetto)
 Per tutti i soggiornanti e loro famigliari è a disposizione il servizio navetta dagli Alberghi ai luoghi di partenza e rientro.

Per le iscrizioni e tutte le informazioni sull’evento, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it.

GC – Uff. Stampa

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *