Varie

Il 26 maggio a Palermo la 10a edizione di “CicloAmnesty”

Si tratta della passeggiata ciclistica non competitiva, gratuita, aperta a tutti, dedicata ad Amnesty International. Alle ore 9.30 appuntamento al Parco Uditore di via Uditore a Palermo

Il Comitato Organizzatore composto da: Gruppo Italia 243 di Amnesty International Sezione Italiana Onlus
Parco Uditore Cooperativa Sociale MotoClub Del Sol FMI

Invita Tutti a partecipare alla 10° edizione di “CicloAmnesty”, la passeggiata ciclistica non competitiva, gratuita, aperta a tutti, dedicata ad Amnesty International.
Tutti insieme l’ultima domenica di maggio in bici, in giallo e con le bandiere di Amnesty International. Un appuntamento importante per la Città di Palermo giunto alla 10° edizione Grazie alla importante
collaborazione e partecipazione di tutti i sostenitori che ci affiancano, come per le precedenti edizioni, in tutte le fasi della organizzazione e realizzazione evento. Per la 10° edizione di CicloAmnesty, tutti noi e con voi vogliamo ancora di più evidenziare il lavoro, gli obiettivi ed i risultati raggiunti da oltre 50 anni da Amnesty International, un movimento di persone che lavora ogni giorno per costruire un mondo in cui ad ogni persona siano riconosciuti tutti i diritti sanciti dalla Dichiarazione
Universale dei Diritti Umani e da altri atti internazionali sulla protezione dei diritti umani.

La pedalata è aperta anche ai portatori di handicap: carrozzine con triride elettrico
(http://www.trirideitalia.com/wp-content/uploads/2015/06/foto-banner-laterale-sx-2-1.jpg) autismo – down -ipovedenti accompagnati in tandem -paraplegici – tetraplegici – sindromi ataptiche – chi possiede problemi spastici e/o di equilibrio. Per maggiori informazioni, Salvo Campanella, presidente della ASD Vento in Faccia.

Anche per CicloAmnesty 2019, il partner Triride metterà a disposizione gratuitamente alcuni triride per partecipare alla passeggiata.

Il Comitato Organizzatore invita tutti i partecipanti ad indossare qualcosa di colore GIALLO, colore di Amnesty International. Ai pedalanti sarà donato il Nastrino Giallo e l’Adesivo CicloAmnesty 2019

 Sostengono CicloAmnesty 2019, con la loro partecipazione:
A.S.D. Panormus MTB and Trail Team
A.S.D. Il Mondo della Bici
S.I.S.M. Palermo

Sostengono CicloAmnesty 2019, i partner:
A.S.D. Vento in Faccia
CIP Palermo
Daricello s.r.l.
Fotograph s.r.l.
Palma Nana Vacanze e Natura
Pubblicarrello.com
Sicicla Ecotourism
Trinacria 2010 viaggi&turismo
Triride
WWF Sicilia Nord Occidentale

Anche per CicloAmnesty 2019, sarà donato il gadget dal partner Daricello s.r.l.: ai primi 100 pedalanti, Fanali posteriori a batteria per la bici. 
Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 09.30 presso Parco Uditore, piazza Einstein, Palermo.
Le operazioni di registrazioni terminano con la partenza del gruppo di ciclisti che é prevista alle ore 10.30 e sarà effettuato il seguentepercorso:
“Parco Uditore piazza Einstein, via L. Da Vinci, via Uditore, via G.B. Tiepolo, via Bernini, viale Michelangelo, rotonda viale Regione Siciliana N.O., via G. D’Arezzo, via P.pe di Palagonia, via P.pe di Paternò, via Piemonte, viale Campania, viale Brigata Verona, piazza Vittorio Veneto, via della Libertà,via Notarbartolo, via Terrasanta, via G. Cusmano, piazza Virgilio, via B. Latini, piazza G. Amendola, via Houel, via Goethe, via N. Turrisi, via S. Balsano, via Volturno, piazza Verdi (PAUSA), via Cavour, piazza XIII vittime, via F. Crispi, via Piano dell’Ucciardone (inversione), via Archimede, via Pier delle Vigne, via E. Albanese, via Pasquale Calvi, via Generale C. A. Dalla Chiesa, via M.se di Villabianca, via M.se di Roccaforte, piazza Don Bosco, via Generale A. Di Giorgio, viale Lazio, viale Campania,viale
Emilia (inversione), viale Campania angolo viale Lazio (PAUSA), viale Lazio, rotonda viale Regione Siciliana N.O., viale Regione Siciliana N.O., piazza Einstein ARRIVO Parco Uditore.”

Per coloro che vogliono partecipare e sono sprovvisti della bicicletta possono chiedere informazioni contattando i partner. 

Palma Nana Vacanze e Natura In occasione dell’evento CicloAmnesty 2019, la cooperativa Palma Nana
“regalerà” un progetto di educazione alla mobilità sostenibile ad una realtà sociale di Palermo che vorrà pedalare insieme il 26 maggio. Pedalare insieme per ribadire il concetto di libertà, di sostenibilità ambientale e sociale. Il progetto prevede un incontro prima dell’evento e l’utilizzo gratuito di 10 biciclette al CicloAmnesty.

Informazioni e contatti: tel.091.303417 – via Caltanissetta 2b, Palermo
Orari: 10.00 – 18.00 dal lunedi al venerdi
info@educazioneambientale.com – info@palmanana.com

Sicicla Ecotourism
Informazioni e contatti: tel.091.580891 – cell 334 332 8544
via Onorato, 8 – Palermo
Orari: dal lunedi al venerdi: 9-13 /15-19; sabato 9-13
info@sicicla.it – www.sicicla.it

Per tutte le Informazioni
Amnesty International Sezione Italiana Onlus
Gruppo Italia 243
Piazzale Aurora, 7 – 90124 Palermo
 www.amnesty243.it / gr243@amnesty.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close