Brevi...di corsa

A Nicolosi la prima prova dei Campionati di Società di corsa campestre

Nella fase regionale della rassegna di corsa campestre, in palio la qualificazione per i campionati italiani al Parco della Mandria di Venaria Reale (Torino, 9-10 marzo)

Scatta il conto alla rovescia per il grande appuntamento della Festa del Cross 2019. La due giorni tricolore che metterà in palio tutti i titoli nazionali della corsa campestre (individuali, di staffette e di società) si disputerà quest’anno al Parco Naturale La Mandria di Venaria Reale (Torino), sabato 9 e domenica 10 marzo

Questo fine settimana vedrà impegnate, domenica 20 gennaio sette sedi, tra queste anche la Sicilia con la spettacolare prova di Nicolosi.  Sarà infatti la Pineta dei Monti Rossi di Nicolosi la location della prima fase dei campionati di società di corsa campestre.

La seconda prova sarà a Vittoria (Ragusa) il 24 febbraio, nel corso della quale verranno assegnati anche i titoli individuali e di società.

Doppia festa per l’Asd Monti Rossi che, al suo 40esimo anno di fondazione, ha avuto il benestare dalla FIDAL SICILIA per l’organizzazione della manifestazione che va a coinvolgere le categorie Esordienti A,Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e, Juniores, Promesse, e Assoluti. Una corsa contro il tempo dato i “tempi” risicati, e che ha visto, nelle ultime settimane, il gruppo del presidente Guglielmino, lavorare alacremente per definire al meglio tutti gli aspetti logistici ed organizzativi della manifestazione. 

Si inizierà con le categorie dei più piccoli (ore 10.20), il finale con gli Assoluti intorno alle 13:25.

PROGRAMMA ORARIO

ORE 10:00 RIUNIONE GIURIA E CONCORRENTI

ORE 10:20 Esordienti F

ORE 10:30 Esordienti M

ORE 10:40 Ragazze

ORE 10:55 Ragazzi

ORE 11:10 Cadette

ORE 11:30 Cadetti

ORE 11:50 Allieve

ORE 12:15 Allievi – Juniores F

ORE 12:45 Juniores M – Pro/Seniores F

ORE 13:25 Pro/Seniores M

Per la Monti Rossi , l’impegno è destinato a continuare,  visto che il 10 febbraio organizzerà il Campionato di Società e Individuale di Corsa Campestre dedicato ai MASTER siciliani che potranno finalmente praticare una disciplina, immersi nella natura e a 800 metri di altezza, con vista Etna.

SCARICA IL DISPOSITIVO 20190120_NicolosiCross_Reg

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *