Varie

L’Universitas Palermo fa festa e prepara una stagione 2019 in grande

Non solo l'impegno sul campo per la società del presidente Gagliardi ma anche quello organizzativo per una società che guarda il mondo dell'atletica a 360°

Festa in casa Universitas, per celebrare un a stagione piena di successi ma anche di importanti impegni societari (non ultimo l’organizzazione del Grand Prix provinciale). Una serata nel segno della convivialità, per premiare le eccellenze della società del presidente Gagliardi ma anche l’occasione per presentare i nuovi atleti che da quest’anno vanno ad ingrossare le fila del team palermitano.  Serata contraddistinta da non poche defezioni con atleti che, a causa del maltempo (venerdì scorso è nevicato su tutta l’isola n.d.r.) non hanno potuto raggiungere il locale dove si è svolta la cena. 

Direttivo al completo, con in testa coach Immesi,  per premiare gli atleti che si sono distinti nella stagione sportiva che si è appena conclusa, a cominciare da Chiara Immesi dominatrice del 24° GP di corsa su strada e continuando con il neo Cavaliere al merito della Repubblica Italiana Vito Massimo Catania. Per lui una vera e propria standing ovation e il riconoscimento consegnatogli, oltre che dal presidente Gagliardi, anche dal neo direttore dell’Asp di Trapani Fabio Damiani, ospite della serata.

Poi la volta degli atleti, una sorta di premiazione dei fedelissimi, da coloro che hanno corso più gare a chi di gare ne ha corso sicuramente di meno, dando sempre comunque il proprio contributo alla società. A sfilare, tra gli altri, Calogero Di Gioia, Salvatore Lo Dico, Elio Amato, Giovanni la Mantia, Paolo Tona, Francesco Paolo Corona, i partinicesi Zeferino Abbate e Pecoraro e Antonino Muratore  (attuale presidente del comitato provinciale della Fidal palermo). 

A seguire sono state presentate alcune delle new entry, tra questi Pasquale Pepe, Tony Gebbia, Angelo Falletta e Ferdinando Collica. Società che cresce anche e per quel che riguarda le quote rose con l’ingaggio, tra le altre, della giovane triatleta Federica Cernigliaro. Universitas che guarda anche ai più giovani con alcuni mini atleti che arrivano dalla provincia sotto l’ala protettiva di Domenico Nunnari.   

Chiusura con la targa consegnata dal direttivo al presidente Gagliardi, la classica torta celebrativa e il sorteggio (consuetudine Universitas) di due coppe di società conquistate appena qualche giorno fa in quel di Pergusa. L’appuntamento è per l’imminente stagione che per l’Universias si aprirà il 13 gennaio con l’impegno  (anche) organizzativo del 1° Crosso del Parco della Favorita, prova inaugurale del GP provinciale 2018. 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *