Calendario Eventi

Capo d Orlando corre anche in staffetta

Con la 5° edizione della Mezza Maratona “Capo d’Orlando Corre”, riprende (dopo la lunga pausa estiva)  il GP regionale di maratonine che effettua così il giro di boa. Sono infatti in tutto sei le prove in calendario;  fin qui Se ne sono disputate tre,  quelle di Agrigento, Riposto e Terrasini. La gara di Capo d’Orlando, organizzata dall’ASD Podistica Capo d’Orlando del presidente Cinzia Sonzogno, è dunque la quarta prova del GP regionale di maratonine ed è in programma domenica prossima 30 settembre. Tante le iniziative a corollario della manifestazione,  tutte mirate ad assicurare la migliore accoglienza possibile ad atleti ed accompagnatori.

E quest’anno di iniziative ce ne saranno  parecchie e tutte interessanti. A cominciare dal sempre più ricco pacco gara, passando per le docce al Palavalenti, ed al ricco ristoro post-gara con crostate, caffè  e frutta party. Ma c’è di più: è infatti prevista l’estrazione di due pettorali per partecipare alla Stramilano  più i due voli andata e ritorno.  Sempre in occasione della 5° edizione della Mezza Maratona di Capo d’Orlando, l'azienda Punto Zener s.r.l. concessionaria esclusiva Linkem, metterà  in palio n° 150 abbonamenti ricaricabili validi per 3 mesi di navigazione gratuita comprensivi del modem wifi. A fine promozione  il modem rimarrà di proprietà di tutti coloro che verranno estratti. I promoter Linkem si troveranno presso il loro stand nella zona di arrivo, per fornire  qualsiasi delucidazione. Per partecipare al sorteggio è necessario compilare il modulo (qui allegato) nella parte relativa a "Dati Intestatario Contratto", e consegnarlo nell'area "Ritiro Pettorali". L'estrazione avverrà durante lo svolgimento della gara, in modo da ottimizzare i tempi della consegna del modem e relativo abbonamento gratuito. A fine gara ogni atleta verificherà presso lo stand Linkem se il proprio nominativo è stato estratto. E ancora, l’organizzazione ha predisposto un servizio fotografico ad hoc per immortalare i momenti più significativi della gara. Le foto saranno messe on line e sarà possibile scaricarle gratuitamente. Ma le novità non si fermano qui e riguardano anche la componente tecnica. Non solo mezza infatti, perché ci sarà anche una maratonina a staffetta, “gustosa”novità questa, nel panorama podistico siciliano.  Ogni squadra sarà composta da due elementi che dovranno compiere 1 giro del percorso (pari a 10.549 m). La squadra potrà essere composta da due elementi dello stesso sesso (Uomo + Uomo oppure Donna +  Donna) o anche mista (Uomo + Donna).  La gara si svolgerà su un circuito cittadino di 10,5 km. da ripetere due volte per tutte le categorie. Il ritrovo (per mezza e per staffetta) è previsto alle ore 8.00 in Piazza Matteotti dove avverrà la partenza e l’arrivo. Il via sarà dato alle ore 9.30 in punto. Il pacco gara si potrà ritirare solo dopo l’arrivo, previa restituzione del chip di gara. Saranno premiati i primi 3 classificati di ogni categoria. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *