News

A Borgo Molara la vittoria è un affare di famiglia

Borgo Molara (Pa). Yuri Floriani e Angela Rinicella rispettivamente marito e moglie si sono aggiudicati l'ottava edizione del Memorial podistico Gaetano Tumminia a Borgo Molara. L'evento, organizzato dall' ASD Marathon Monreale, con in testa Mimmo D’Armetta e Andrea Arcangelo,  e la collaborazione della Lega Atletica UISP Sicilia, si è aperto con le serie riservate al categorie giovanili. Centinaia i bambini protagonisti che si sono divertiti correndo lungo le strade della borgata palermitana. Numerosi i piazzamenti dei piccoli atleti provenienti dalla vicina Altofonte, mattatori della prima parte dell'evento agonistico. Alla fine delle gare riservate ai ragazzi, oltre centocinquanta atleti si sono schierati alla partenza, tra questi, ad impreziosire la manifestazione, un nutrito gruppo di  tesserati assoluti di caratura nazionale che davano fin dal primo chilometro (dei sei previsti) un'andatura alquanto elevata che regalava al numeroso pubblico uno spettacolo agonistico di assoluta qualità. Dietro il vincitore ottimi anche i piazzamenti dei  giovani palermitani Lucio Cimò e Fabio Inzerillo promesse dell'atletica regionale. Ottima prestazione tra le donne della “parchitana” o meglio altofontina Angela Rinicella ritornata ad alti livelli dopo la recente maternità, seconda Elisabetta Bella e terza la triatleta Paola Saitta. Con la ricca premiazione finale, allestita con premi messi in palio dai commercianti locali, ed  avvenuta alla presenza del consigliere di quartiere Piero Cangemi, del Consigliere Provinciale Silvio Moncada e del Consigliere regionale Pino Apprendi si è dato appuntamento alla prossima edizione.

di Mimmo Piombo

NELLA SEZIONE DOWNLOAD E' POSSIBILE SCARICARE LA CLASSIFICA DELLE 2 SERIE

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “A Borgo Molara la vittoria è un affare di famiglia”

  1. Eccellente,sono semplicemente entusiasta della riuscita di questa gara portata a termine da D'Armetta Automazioni,Gino de Luca mio fedele scudiero ,ASD Marathon Monreale con tutti i suoi Soci-Atleti,che mi hanno aiutato in queste giornate faticosissime. Sono molto felice, anche se devo scusarmi con i partecipanti, non pensavo ad una  così numerosa affluenza, sono rimasto spiazzato con il rinfresco, le magliette etc…ho dato fondo a tutti i gadgets.
    Penso già al prossimo anno e a come migliorare l'organizzazione. Noi di ASD Marathon Monreale abbiamo  una grande responsabilità per ben figurare nel prossimo appuntamento con il BIO RACE. Grazie a tutti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *