Brevi...di corsa

A Fiumefreddo vince lo sport generoso e solidale

Si è corso domenica (9 settembre) scorsa a Fiumefreddo di Sicilia (Ct) il 3° Trofeo Podistico “Un cuore per l’autismo”. La manifestazione è stata indetta dalla A.B.A. Ionico Etnea Onlus di Fiumefreddo di Sicilia e organizzata dall’A.s.d. Indomita di Torregrotta con la collaborazione del Comitato Territoriale CSI di Acireale.  Obiettivo principale dell’evento è stato quello di lanciare un importante messaggio di integrazione sociale. Altra nota importante è stata quella che il ricavato, al netto delle spese sostenute per l’organizzazione della manifestazione, è stato  devoluto all’ABA Ionico Etnea Onlus di Fiumefreddo di Sicilia a favore delle sue iniziative socio-assistenziali. Ampio il programma di gare. Si è cominciato con le batterie per le categorie giovanili e la “Corri per il sociale” non competitiva di 1 km. aperta a tutti, che ha visto al via anche i bambini diversamente abili. Nella batteria clou, quella che ha visto la partenza unica tra tutti gli Amatori/Master uomini e donne, a vincere è stato il 38enne trapanese Vincenzo Puccio (Pol. Atl. Bagheria) parroco nella provincia di Messina, che ha chiuso i 10 giri del percorso peer un totale di 9 km. in 28’42”. Al secondo posto Massimo Lisitano (Podistica Messina) 28’55, terzo Armando Raiti (Atl. Linguaglossa); Tra le donne (due sole alla partenza) a vincere è stata Antonina Lo presti della Podistica Messina che ha preceduto la sua compagna di squadra Caterina Gianò, cone dire “poche ma buone”…di seguito i vincitori delle batterie giovanili, per le classifiche vi rimando alla nostra sezione Download dove potrete scaricare il pdf.

Esordienti C    M/F   m. 300                    Salvatore Cannistrà (Athlon S. Giorgio Monforte) e Claudia Calandra (Atletica Pedara)

Esordienti B  M/F    m. 300                                  Valentino Saporita (Indomita Torregrotta) e Cecilia Sicali (CSI)

Esordienti A  M/F     m. 300                    Giuseppe Trimarchi (Athlon S. Giorgio Monforte) e Antonella Bertino (Indomita Torregrotta)

Cat. Ragazze             m. 900                     Giusi Leone (Indomita Torregrotta)

Cat. Ragazzi              m. 900                    Simone Di Mento (Indomita Torregrotta)

Cat. Cadette              m. 1200       Anna Maria Pinizzotto (Athlon S. Giorgio Monforte)

Cat. Cadetti               m. 1800       Vincenzo Messina (Athlon S. Giorgio Monforte)

Allievi                          m. 3600      Giuseppe Trimarchi (Athlon S. Giorgio Monforte)

 

Guarda la photogallery della manifestazione (si ringrazia per la gentile collaborazione Sebastiano Melita)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “A Fiumefreddo vince lo sport generoso e solidale”

  1.  

    Vincenzo Puccio, una persona eccezionale. A Fiumefreddo ha vinto dopo aver raggiunto e superato Massimo Lisitano all'ultimo giro. Un talento non completamente espresso perché rapito dal Signore che lo ha chiamato al sacerdozio. Michelangelo Granata

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *