Calendario Eventi

Corsa e impegno sociale a Porto Empedocle (AG) e a Fiumefreddo di Sicilia (CT)

A  Porto Empedocle si corre per sostenere ed aiutare la sede Aisla di Agrigento a informare sulla Sla: l’occasione è data dal secondo trofeo podistico "10.000 passi sulle orme di Montalbano" tappa del campionato provinciale Fidal e campionato regionale Libertas organizzato dall’ Olimpus Kerkent Runners di Agrigento con il patrocinio della provincia regionale di Agrigento, il Comune di Porto Empedocle, Libertas, la Federazione Italiana di atletica leggera e il Coni.

Il ritrovo è previsto per le 17 di domenica 9 settembre in via Roma in vista della partenza alle 19. La gara prevede una distanza di 10 km (i simbolici 10000 passi) che coinvolgeranno 4 percorsi del centro empedoclino. Per tutti i partecipanti è prevista una maglia tecnica e un ricco pacco gara. Medaglia in ceramica per tutti i finisher.

L'iniziativa, nata da Olimpus Kerkent Runners, l'associazione sportiva che si propone come punto di riferimento nella formazione sportiva di giovani atleti e che vuole sostenere le attività della sede locale di Aisla Agrigento per l'assistenza e la cura dei pazienti e delle rispettive famiglie.

In questa occasione i volontari di Aisla Agrigento saranno presenti lungo le tappe del percorso e disponibili a fornire materiale informativo sulla Sla, sulle iniziative di Aisla Onlus per la cura e l'assistenza dei pazienti affetti dalla malattia sul territorio.

 

A Fiumefreddo di Sicilia (Ct) sempre domani domenica 9 settembre, si corre il 3° Trofeo Podistico “Un cuore per l’autismo”. La manifestazione è organizzata dall’A.B.A Ionico Etnea Onlus di Fiumefreddo di Sicilia, dall’ASD G.S. Indomita Torregrotta (Me), con la collaborazione del Comitato Provinciale Fidal di Catania e del Comitato Regionale CSI. Il raduno è previsto alle ore 15.30 presso la Villa Comunale di Fiumefreddo. Alle gare possono partecipare tutti gli atleti regolarmente tesserati per l’anno 2012 alla Fidal ed all’Ente di Promozione Sportiva CSI.  Ampio il programma di gare. Previste le batterie per le categorie giovanili e la “Corri per il sociale” non competitiva di 1 km. aperta a tutti, che vedrà al via anche i bambini diversamente abili. Scopo della gara, lanciare un importante messaggio di integrazione sociale.

PROGRAMMA:

Ore 15.30 Riunione Giuria e Concorrenti

Ore 16.00 Partenza Esordienti C    M/F   m. 300

Ore 16.05 Partenza Esordienti B  M/F    m. 300

Ore 16.10 Partenza Esordienti A  M/F     m. 300

Ore 16.15 Partenza Cat. Ragazze             m. 900

Ore 16.25 Partenza Cat. Ragazzi              m. 900

Ore 16.35 Partenza Cat. Cadette              m. 1200

Ore 16.50 Partenza cat. Cadetti                m. 1800

Ore 17.00 Partenza “Corri per il Sociale”          m. 900 (1 giro)

Ore 18.00 Partenza UNICA Amatori/Master:

Assoluti/Amatori/Master F e Master M da 55 in poi    m.6300  (7 giri)

Assoluti/Amatori/Master M da TM a M50                     m. 9000 (10 giri)

Ore 19.00: Premiazioni

Il ricavato, al netto delle spese sostenute per l’organizzazione della manifestazione, sarà devoluto all’ABA Ionico Etnea Onlus di Fiumefreddo di Sicilia a favore delle sue iniziative socio-assistenziali

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *