Brevi...di corsaTerritorio
Madonie Fest: Eco4Raid e pittura aprono il Festival
Petralia Sottana – Con la gara multidisciplinare Eco4Raid e l’estemporanea di pittura dal tema “Una favola di Montagna” è entrato nel vivo Madonie Fest, il fitto calendario di appuntamenti che per venti giorni animerà il Parco delle Madonie tra gare, avventura, esperienze, spettacoli.
Ad aprire le danze, sabato 25 agosto, gli scatenati partecipanti dell’Eco4Raid (gara multidisciplinare con prove di mountain bike, tiro con l’arco, percorsi acrobatici sugli alberi e orienteering), che hanno vissuto una giornata a stretto contatto con la natura, tra sport e grigliate con la famiglia. Sul podio, tra gli uomini, Lorenzo Licata s’è lasciato alle spalle Antonio Pulizzi e Luigi Lombardo. Tra le donne la più brava è stata Silvia Abbadessa, che ha preceduto Federica Catanese e Silvia Marroni. Per tutti una giornata da ricordare, all’insegna dell’avventura.
Domenica è stata la volta degli artisti, con la 1^ Estemporanea di pittura Madonie Fest “Una favola di Montagna”. Le opere dei partecipanti (Giuseppina Russo, Manlio Amico, Elena Duca, Loredana Concetta Zambuto, Giovanni Sodano e Damiano Bencivinni) rimarranno esposte al Parco Avventura per l’intera durata del Madonie Fest e saranno giudicate dagli appassionati, sulla pagina facebook “Madonie Fest”, e da una Giuria tecnica. La premiazione si svolgerà il 16 settembre e i primi due di entrambe le classifiche vinceranno un week end avventura in pensione completa e attività incluse.
Prossimi appuntamenti sportivi il prossimo week end con le Olimpiadi del bosco e la gara di Tiro con l’arco.