Calendario Eventi

Ricordando Rosario il duathlon sale in montagna

Sarà una gara davvero particolare, unica nel suo genere, una combinata in tre frazioni (corsa in natura/mountain bike/corsa in natura) quella che si svolgerà, il prossimo 16 settembre, sul  prato di Piano Battaglia. La manifestazione  è l’evento conclusivo del Madonie Fest, in corso di svolgimento in questi giorni, ed e' intitolata alla memoria di Rosario La Martina prematuramente scomparso. L’ organizzazione è  a cura dell’ASD Panormus mtb and Trail Team, Parco Avventura Madonie, Ecomaratona delle Madonie.
Partenza e arrivo sono previste dal rifugio Marini (del CAI), recentemente ristrutturato e  dove le famiglie potranno trascorrere momenti di relax all'ombra dei lecci.

Si tratta di una formula nuova duathlon off road con combinato di trail mountain bike. La gara prevede la partenza della frazione di corsa in natura (trail) 8 km a seguire la mountain bike 15 km e poi un breve tratto finale di nuovo di corsa trail 2,5 km.

Gli atleti si misureranno nella prova individuale o in quella di coppia. nel caso di partecipazione in coppia varrà la formula della staffetta tra la frazione di trail e quella di mtb. La zona partenza, arrivi e cambio sarà nel pianoro di piano battaglia in prossimità degli impianti di risalita. Il raduno atleti è previsto alle ore 8.30, è possibile iscriversi anche sul posto, presso il rifugio Marini sito nella stessa area.  Previsto anche un ristoro finale per atleti e accompagnatori ed un ricordo per tutti i “finisher”.
 

Note tecniche: Categorie e regolamento CSI, obbligo di indossare casco nella frazione MTB e di essere in possesso di tesserino rilasciato da società sportiva agonistica valido per il 2012. Sarà data la possibilità di noleggio Mountain Bike.
 

Iscrizioni, contatti e info: cuttaiagiuseppe@hotmail.com  o tramite contatto su facebook.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *