Brevi...di corsa

A Caorle con Sara Simeoni la presentazione del Team Nordest

L’atletica di Nordest fa squadra e punta sui giovani. E’ in svolgimento, allo stadio Chiggiato di Caorle (Venezia), il primo raduno del Team NordEst, un progetto pluriennale lanciato dai Comitati territoriali di Alto Adige, Trentino, Friuli Venezia Giulia e Veneto, con l’obiettivo di valorizzare i giovani atleti, in particolare a livello under 18 e under 20.  

Lo stage d’allenamento, iniziato lunedì, coinvolge 56 atleti delle tre regioni di Nordest.  Nel primo biennio del Team NordEst l’attività sarà incentrata proprio sui raduni, aperti anche ai tecnici personali degli atleti.

Coordinatore tecnico del Team NordEst è l’ex triplista Paolo Camossi. Al suo fianco, una leggenda dell’atletica azzurra come Sara Simeoni ed Enzo Agostini, fiduciario tecnico regionale del Veneto.

Al gruppo di coordinamento si affiancheranno, di volta in volta, i tecnici di specialità: Vincenzo De Luca per velocità e ostacoli; Paolo Dal Soglio, Diego Fortuna, Renzo Roverato e Sergio Bonvecchio per i lanci; Camossi, Enrico Lazzarin, Barbara Lah, Marco Chiarello, Igor Lapajine e Luca Toso per i salti; Gianni Ghidini, Massimo Pegoretti, Ruggero Grassi e Roberto Furlanich per il mezzofondo; Filippo Calore e Sergio Tonut per la marcia; Francesco Butteri per le prove multiple. Da ieri, inoltre, è a Caorle Tonino Andreozzi, assistente alla Direzione Tecnica del settore giovanile della Fidal. 

Team NordEst sarà ufficialmente presentato in una conferenza stampa che si terrà dopodomani, venerdì 1° settembre, alle ore 11.30, presso la Sala Blu al Palaexpomar di Caorle.

Oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale di Caorle e a Sara Simeoni, interverranno gli atleti e i tecnici presenti al raduno, i presidenti dei quattro Comitati territoriali della Fidal promotori di Team Nordest, dei Comitati provinciali della Fidal e delle società sportive degli atleti coinvolti nel progetto.  

Ufficio stampa Fidal Veneto

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *