Primo piano

Fiorella Valvo e Alessandro Vizzini sul gradino più alto del Trofeo San Bartolomeo

Si è disputata ieri a Città Giardino, piccola frazione del comune di Melilli (SR), il 4° Trofeo San Bartolomeo, manifestazione organizzata dalla Leisure World Belvedere, diretta da Antonio Messina. Alla gara, inserita nel programma dei festeggiamenti parrocchiali guidati da Don Salvatore Spataro, hanno partecipato 200 podisti provenienti da tutta la provincia aretusea.

Circuito di 1650 metri, abbastanza impegnativo, ripetuto in base alle categorie di appartenenza. Partenza e arrivo situati in via Pirandello, davanti alla chiesa San Bartolomeo con partenza unica per tutte le categorie presenti.  Dopo il saluto e la benedizione impartita dal parroco il via ufficiale alla gara con le donne e gli over 55 maschili chiamati ad effettuare tre giri e gli under 55 con 5 giri sulle spalle.

Fiorella Valvo (Placeolum Palazzolo)  continua a mietere successi ( il quarto in questo 2017), non ha avuto grossi problemi ad avere la meglio sulle avversarie che invano hanno tentato di contrastarle la vittoria dell’ambito trofeo. La Valvo ha chiuso la prova con il tempo di 20’37” precedendo di 16” Lucia Mocauda (Eloro Running) e Giulia Petralito (Atletica Noto) di 45”. Tra gli over 55 a vincere è stato il floridiano Giorgio Bonomo (Floridia Running) che ha preceduto nell’ordine Maurizio Castobello (Palombella Running) e Vilmo Luciani (Placeolum Palazzolo), terzo assoluto ma primo tra gli SM 65.

Tra i “più giovani” Alessandro Vizzini (Asd Monti Rossi Nicolosi) ha dominato la gara nella distanza più lunga (8,250 Km). Al comando sin dalle prime battute, è riuscito a concludere la prova con il tempo di 27’56” precedendo Antonio Pavano (Floridia Running) e Michele Barresi (Placeolum) arrivati rispettivamente nell’ordine. La manifestazione, organizzata con la collaborazione della FIDAL Provinciale presieduta da Salvo Imbesi è stata valida come 12a prova del Gran Prix Provinciale di corsa su strada.

Classifiche su TDS – Timind Data Service

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *