Primo piano

Al Memorial Gruttadauria la LILT in campo col progetto Le Tre ESSE

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT -dispiega il suo massimo impegno su tre diversi fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (la promozione di una cultura della diagnosi precoce) e terziaria con particolare attenzione verso il malato, la sua famiglia, la sua riabilitazione e il suo reinserimento sociale.

 Ripetendo l’esperienza vincente dello scorso anno, la LILT di Caltanissetta in occasione della gara, ripropone il progetto “Le Tre ESSE” #ScuolaSportSalute col quale ha coinvolto il mondo della scuola e dello sport nel cammino virtuoso della prevenzione. Per sabato prossimo a Serradifalco, la LILT nissena ha predisposto due premi che andranno al partecipante più giovane e a quello più anziano.

Entrambi rappresentano il futuro: al giovane – affermano dalla LILT –  vogliamo premiare la volontà di seguire un corretto stile di vita anche attraverso lo sport. All’anziano vogliamo ricordare il valore della testimonianza e l’esempio di un percorso di vita virtuoso fatto di sport, di corretta alimentazione e di corrette abitudini e di benessere psico-fisico.

Un punto sul quale la LILT non si stancherà mai di intervenire è la cultura della vita e del benessere personale. Un corretto stile di vita ed un maggior ricorso alla diagnosi precoce sono gli strumenti più validi per riuscire a sconfiggere la malattia in oltre l’80 per cento dei casi salvando così la vita.

Il 2° Memorial Gaetano Gruttadauria , in programma sabato 15 luglio, è organizzata dall’A.S.D. Track Club Master Caltanissetta, con il patrocinio del Comune di Serradifalco e della Pro Loco di Serrafidalco. La manifestazione è valida come  9a prova del Grand Prix Interprovinciale Agrigento-Caltanissetta-Enna di Corsa su Strada Senior Master.

PROGRAMMA: 
Ore 18.30 Riunione giuria e concorrenti in Via Cav. Vittorio Veneto (Municipio)
Ore 19.30 Passeggiata non competitiva aperta a tutti
Ore 20.00 Esordienti B-C M/F: 300 metri
Ore 20.05 Esordienti A M/F: 600 metri
Ore 20.10 Ragazzi/e: 1050 metri (1 giro)
Cadetti/e: 2100 metri (2 giri)
Ore 20.30 Allievi/e: 3150 metri (3 giri)
Juniores, Promesse, Seniores, Master M/F: 6300 metri (6 giri)
Ore 21.15 Premiazioni

A fine gara ricco ristoro: pizza party e frutta party. Pacco gara: porta scarpe, prodotti alimentari.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni, a firma del presidente della società, dovranno pervenire entro mercoledì 12 luglioper posta elettronica  all’indirizzo sicilia@mysdam.it. Non si accettano iscrizioni inviate dall’atleta senza il consenso del presidente della società.

Per informazioni: Michele Gruttadauria 338.9744516 – Alessandro Giambra 347.3385105

Quote di iscrizione: € 7,00 per le categorie Jun-Pro-Sen-Master – € 3,00 per le categorie giovanili

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *