Primo piano

Domenica la prima edizione della Vittoria Jazzrun – Vittoria Jazzwalk

Si svolgerà domenica mattina 25 giugno, la prima edizione della gara podistica Vittoria Jazzrun – Vittoria Jazzwalk. L’evento prevede lo svolgimento di una gara podistica, la Vittoria Jazzrun, e di una camminata sportiva, la Vittoria Jazzwalk. L’appuntamento è fissato alle ore 8, in piazza del popolo, nei locali del convento delle grazie, per la registrazione di tutti i partecipanti e alle 9,15 ci sarà la  partenza da piazza del Popolo. 

 

“Sarà una grande festa e la partecipazione è aperta a tutta la città. Anche le famiglie e i bambini in bici potranno seguire gli atleti e grazie al coinvolgimento di tutti i negozianti di vittoria è stato preparato un ricco pacco gara  per tutti gli iscritti.” Ha dichiarato Tonino Siciliano responsabile della Uisp comitato provinciale iblei e organizzatore dell’evento “Dalle 9 alle 10 il centro sarà attraversato da un fiume di atleti e camminatori e ci aspettiamo che i vittoriesi accolgano con entusiasmo tutti gli atleti incitandoli e tifando per loro. Abbiamo previsto tanti premi, non solo per i primi arrivati. Ci saranno premi per i camminatori, un premio speciale, denominato JazzArt, per chi raggiungerà per primo, al primo giro, il cavallo ipparino di piazza Italia. Si effettueranno sorteggi di articoli e buoni messi a disposizione dai commercianti. Insomma sarà una grande festa.”

   

“Si tratta di un grande evento per Vittoria perché l’obiettivo è stato fin dall’inizio quello di coinvolgere tutta la città.” Ha dichiarato Marco Marangio, coordinatore dell’evento. “Per fare questo abbiamo tracciato un percorso che attraversa le piazze più belle di Vittoria, le strade più larghe come la via Roma e la via Como, e si conclude con lo sprint finale in via Cavour, la più bella via della città. Una gara sulla distanza netta di 10 km, con un percorso così lineare, ricco di rettilinei e quasi tutto in piano, sarà lo scenario ideale per la competizione degli atleti che partiranno alle 9,15 dalla Piazza del Popolo.”

L’evento si inserisce a pieno titolo nel programma del Vittoria Jazz Festival e mette insieme camminatori e corridori che potranno rimanere fino a tarda sera per gli ultimi concerti in programma.

Le iscrizioni sono ancora aperte e tutte le info possono essere trovate sulla pagina facebook Jazzrun, sul sito jazzrun.it e al numero 3397309644

 

da comunicato stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *