Primo piano
Bortolas, Magliano: doppietta piemontese alla Supermaratona dell’Etna
Manuel Bortolas ha vinto l’undicesima edizione della Supermaratona dell’Etna che si è disputata stamane. Gara caratterizzata dal caldo. Il giovane ma esperto atleta piemontese, 31 anni a novembre tesserato per la Podistica Torino, ha coperto la distanza che da marina di Cottone ha portato fino all’osservatorio astronomico dell’Etna (poco meno di quota 3000) in 3h52’35. Alle sue spalle il palermitano Max Buccafusca (già vincitore nel 2015) in 3h55’34. Terzo gradino del podio per Antonio Recupero dell’ASD Mega Hobby (fresco di Iron corso a Barcellona) in 4h21’06. Quarta piazza piazza quella che è stata la prima delle donne, Camilla Magliano atleta della Podistica Torino, 4h22’03, quinto Francesco Cesare (Marathon Misilmeri) in 4h23’44.
Tra le donne detto della super performance della Magliano (già vice campionessa italiana del km verticale) alle sue spalle è giunta Elena Valchera (Tri team Ticino) in 5h00’23, terza Alessandra Arcuri (Atletica Cometa di Puisano) in 5’04’56, quarta Sabina Bacinelli (team Otc SSD) in 5’09’55, Quinta e prima delle siciliane Lara La Pera (Marathon Misilmeri) in 5h14’05.
In tutto sono stati 411 gli atleti che hanno tagliato il traguardo.
Per quanto riguarda le staffette, al maschile la vittoria è andata all’Atletica Virtus Acireale (Ragonese, Pulvirenti, Scavo). Seconda la Evangeli Gaudium (composta da tre sacerdoti Castrilli, Buontempo, Puccio), terza Etnatrail h24. Al femminile successo del Magma Team (D’Allura, Hilsenbek, Hermel). La manifestazione è stata organizzata dall’Etna Trail ASD.
Foto: ASD podistica Piemonte