Brevi...di corsa

Al Golden Gala Yuri Floriani, Ala Zoghlami e Antonino Trio

Oltre ai grandi campioni dell’atletica internazionale, ci saranno anche tanti azzurri da tifare nel Golden Gala Pietro Mennea. Allo Stadio Olimpico di Roma, giovedì 8 giugno, sono annunciati infatti 45 atleti italiani nella quarta tappa della IAAF Diamond League.

In gara anche Yuri Floriani (3000 siepi); stessa specialità anche per Ala Zoghlami del Cus Palermo, mentre l’altro cussino Antonino Trio salirà in pedana per il salto in lungo.  Non ci sarà invece Filippo Randazzo, settimo quest’anno negli Europei indoor, a riposo precauzionale per un piccolo stiramento muscolare alla coscia sinistra.

Nelle siepi parterre d’eccezione, oltre agli altri due azzurri, Bamoussa e Chiappinelli, ci saranno (tra gli altri) i keniani  Ezekiel Kemboi, Birech e Kipruto.

Come da tradizione, per il quarto anno consecutivo, tra le ore 18.00 e le 19.00 previste anche sei gare dedicate agli atleti master: 200, 1000 e 4×100, maschili e femminili (in gara nei 200 la taorminese dell’Atletica Villafranca Marta Roccamo e nei 1000 Gianfranco Belluomo etneo del’ASD Puntese SG La Punta).Per queste ultime due, una parte della selezione si tiene nell’ambito di Runfest, la festa dell’atletica e del running con i due appuntamenti allo Stadio dei Marmi di martedì 6 giugno (ore 19.30) e mercoledì 7 giugno (ore 14.00).

TV – Tre ore di diretta sulle reti RAI per il Golden Gala. La prima parte sarà dalle ore 19.30 alle 21.15 su RaiSport, per proseguire dalle ore 21.15 e fino alle 22.35 su Rai 3. La trasmissione sarà quindi disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme: terrestre, via satellite e in diretta streaming sul web, all’indirizzo www.raiplay.it.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *