Primo piano

Grand Prix provinciale: il bilancio dopo quattro gare

Palermo. Dopo le quattro tappe del Grand Prix provinciale, facciamo il punto della situazione del circuito promosso dall’ Universitas Palermo e dalle consorziate Marathon Altofonte, Marathon Monreale, Trinacria Palermo, Good Race Team, Palermo Running e  Murialdo Cefalù. Finora si è corso a Cefalù, Corleone (Trofeo Mongiovì), Palermo (campionati provinciali Fidal di cross) e Lascari. Da recuperare gli appuntamenti di Bisacquino e Campofiorito, mentre la gara di Giuliana (inizialmente prevista per domenica 11 giugno) è saltata a causa della tornata elettorale.

In cantiere i primi recuperi, possiamo già annunciare che uno di questi sarà di nuovo Cefalù il 4 agosto in occasione del 3° Giro podistico SS Salvatore. Tra gli appuntamenti confermatissimi la manifestazione “Aspettando il Giro” in programma a Castelbuono il prossimo 16 luglio, Ventimiglia di Sicilia (30/7) e Scillato 6 agosto.

Guardando la classifica dopo le 4 prove spiccano gli en plein di Chiara Immesi (Universitas Palermo) nella categoria SF. Nella pari maschile SM guida con il massimo del punteggio, il compagno di squadra Lucio Cimò. Continuando con le donne, nella SF35 guida Maria Concetta Bellone (Marathon Monreale), nella SF40 Daniela Bongiorno (Universitas Palermo). Nella SF45 guida Isabella Amato (Palermo Running), nella SF50 Maria Mazzara (Good Race Team), SF55 Maria Giangreco, fresca di Passatore (SF55), nella categoria SF60 Antonina Ienna (Amatori Palermo), nella SF65 Termini (ma con una sola gara affettuata).  

Al maschile, la SM35 vede in testa Alessandro Cirrito (Trinacria Palermo), la SM40 Domenico Bartolotta (Himera Marathon), la SM45 Marco D’Agostino (Good Race Team), la SM50 Giovanni Di Galbo (Trinacria Palermo), la SM55 Elio Amato (Universitas Palermo), la SM60 Ettore Caratozzolo (Himera Marathon), la SM65 Giovanni Fusco (Universitas Palermo), la SM70 Francesco Paolo Corona (Universitas Palermo), la SM75 Giovanni Viterbo (Sport Amatori Partinico) e infine la SM80 Francesco De Trovato (Sport Amatori partinico) tallonato dal “gemello” di squadra Nino Macaluso.

Per quanto riguarda i più giovani: nella Junior maschile guida Saverio Longo (Partinico Running) con tre prove svolte, nelle Promesse femminili Eloisa Patti dell’Atletica Mondello (una sola prova effettuata), al maschile Claudio Messina (2 prove).   

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *