News

Al Trofeo Città di Ravanusa si lavora per l’edizione numero 25

Comincia a prendere forma il 25° Trofeo Podistico ACSI Città di Ravanusa, tradizionale appuntamento podistico di mezza estate, in programma (come piacevole consuetudine) il 16 Agosto di ogni anno. 

La manifestazione organizzata dall’ACSI Sicilia con la collaborazione della Fidal e del Comune di Ravanusa, anche quest’anno si preannuncia di un alto livello tecnico come del resto gli organizzatori del Città di Ravanusa ci hanno abituati; non a caso, nel corso degli anni, la manifestazione ha avuto come testimonial l’olimpionico Salvatore Antibo, l’azzurra di maratona Anna Incerti e non ultimo lo scorso anno, l’iridato della 100 km Giorgio Calcaterra.

” Nonostante l’elevato livello tecnico che il trofeo ha sempre mantenuto, quest’anno ci prepariamo ad un ulteriore salto di qualità Internazionale – afferma Salvatore Balsano presidente dell’ACSI Sicilia –  stiamo lavorando per far sì che a Ravanusa sia mantenuta la tradizione che contrappone i migliori azzurri agli atleti africani; abbiamo già chiuso molti accordi che più avanti annunceremo”.

Molte le aziende che hanno dato il sostegno alla manifestazione, solito percorso veloce e solito calore del pubblico ravanusano come sempre il miglior biglietto da visita; la gara sarà commentata da Giuseppe Marcellino, mentre la parte giornalistica sarà ad opera di Siciliarunning che curerà anche la photogallery dell’intera manifestazione.  

Lo scorso anno la vittoria andò al ruandese Felicien Muhitira, che a luglio aveva “sbancato” Castelbuono vincendo il giro podistico internazionale. Primo degli italiani Vincenzo Agnello (terzo). Tra le donne ennesimo successo per la gelese Clara Tasca. 

Foto di copertina partenza 2016 (archivio siciliarunning)

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *