NewsPrimo piano

Memorial Peppe Greco: di scena la grande corsa

Tutto pronto per la 22ª edizione del “Memorial Peppe Greco” che si correrà stasera tra i monumenti di Modica nella versione femminile di 8.500 metri e domani sera sul basolato barocco  di Scicli per la versione maschile sulla distanza di 10.000 metri.

La kermesse è ritenuta una delle gare più importanti del Sud Italia per la presenza delle stelle del mezzofondo e del fondo internazionale di atletica leggera, che si daranno battaglia fra l’entusiasmo della gente.

Il patron della manifestazione, Gianni Voi, ha allestito, anche quest’anno, una starting list degna dei più prestigiosi meeting internazionali. A Modica saranno 12 le nazioni rappresentate da diverse atlete che tenteranno di battere le keniane Sylvia Kibet e Priscah Jeptoo vincitrici rispettivamente delle medaglie d’argento sui 5 mila metri e della maratona ai recenti mondiali svoltosi in Corea.

A Scicli invece gli etiopi Tariku Bekele e Imane Merga sfideranno i keniani  Thomas Longosiwa ed Edwin Soi, quest’ultimo alla ricerca del quarto successo consecutivo al “Peppe Greco”. E così anche quest’anno occhio ai cronometri dell’ASD “Hybla” pronti a rilevare i tempi di ciascun concorrente e magari ad omologare un nuovo record, l’attuale  persiste dal 1997 ed  è di 28’22” stabilito dall’etiope Haile Gebrselassie .

Intanto ieri sera a Modica, sono stati assegnati i pettorali di gara degli atleti partecipanti ed è stato consegnato a Massimo Costa presidente del Coni Sicilia, l’ambito premio “Candido Cannavò”, giunto alla sua terza edizione.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close