News
Vincenzo Agnello e Alessio Terrasi al 5° Trofeo del mare
Bagheria (PA). Sfida ad alta quota alla “5° edizione del Trofeo del mare – Bagheria città delle Ville”- Coppa bar Ester del corso”, in programma il prossimo 2 aprile a Bagheria. A contendersi la vittoria finale ci saranno anche Vincenzo Agnello e Alessio Terrasi, siciliani doc (il primo originario di Misilmeri, il secondo di Altofonte) ma tesserati rispettivamente con il Casone Noceto Parma e il Parco Alpi Apuane, società di atletica leader in campo nazionale che hanno “attinto” in Sicilia (Bennici, Brancato e Scialabba docet).
Agnello e Terrasi hanno anche un’altra cosa in comune, tutti e due sono allenati da Tommaso Ticali presidente della Polisportiva Atletica Bagheria, società organizzatrice della manifestazione in collaborazione con la Fidal Sicilia, l’ASD Agex e con il patrocinio del Comune di Bagheria. Agnello e Terrasi dunque si affiancano ad un altro atleta di spessore qual è Vincenzo Puccio, il parroco di Santa Margherita di Messina, presente anch’egli alla kermesse di Bagheria. Il trofeo, che rientra nel circuito Running Sicily (sarà la seconda di quattro tappe), quest’anno cambia location e dal mare Aspra si sposta a Bagheria per abbracciare il centro cittadino. Il ritrovo, infatti, è previsto in corso Umberto, all’altezza del Palazzo Alfano.
Notizie sul percorso: Gli atleti saranno chiamati ad effettuare 5 giri di due chilometri ciascuno, per un totale di 10 km. Il percorso è molto veloce, rispetto a quanto annunciato in precedenza, sono state eliminate le due salite e le curve strette, con un 70% di rettilinei. Inoltre lo stesso tracciato ha ottenuto l’omologazione Fidal, questo significa che i tempi registrati rimarranno ufficiali.
Partenza e Arrivo sono previsti in Corso Umberto (altezza del palazzo Alfano), a seguire Corso Butera, Via Quattrociocchi, Via del Cavaliere, Via Roccaforte, Via Volta, Via Roma, Via Pirandello, Via Verga, Via Diego D’amico.
La tassa di iscrizione è di € 8,00 ad atleta. Per tutti la scadenza iscrizioni è martedì 28 marzo 2017 entro le ore 20:00.
SCARICA IL REGOLAMENTO CON LE INFO PER ISCRIVERSI E I LOCALI CONVENZIONATI
Trofeo del mare_definitivo 2017 (1ok)
Il regolamento è presente (e scaricabile) anche nella sezione Download – Regolamenti del nostro sito
Il programma:
08:30 Ritrovo e ritiro pacchi gara
10:30 Partenza tutte le categorie (Juniores/Promesse/Senior/Master M-F 10km (5 giri del percorso)
12:00 Premiazioni
Saranno premiati i primi tre di ogni categoria FIDAL maschile e femminile. Saranno
LA MANIFESTAZIONE è valida anche come 1a prova del CdS di corsa su strata della Fidal Sicilia (in tutto sei appuntamenti di 10 chilometri).
CRONOMETRAGGIO Il servizio di cronometraggio sarà svolto dalla Speed Pass – Gestione corse.
Servizio fotografico a cura di siciliarunning.it
Foto Vivicittà Palermo 2016 (archivio siciliarunning)