Brevi...di corsa

Runner&walker in crociera per il Mediterraneo

La corsa e il fitwalking rappresentano due modi per stare bene con sé stessi e con gli altri. Se poi vengono abbinati al viaggio, come una crociera, e alla visita di alcune città  del Mediterraneo, si raggiunge quella condizione ideale che ci permette realmente di rilassare corpo e mente.

Tutto ciò non è più un sogno ma una realtà, quella della prima Runner&Walker on Cruise, dal 4 all’11 novembre 2017, una settimana in crociera, sulla nave “Costa Diadema”, l’ammiraglia della compagnia “Costa Crociere”. Imbarco da Savona e poi Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia e La Spezia.

A coordinare lo staff  tecnico sarà Genny Di Napoli, due volte Campione del Mondo dei 3000mt. indoor e attuale primatista italiano dei 1500mt. (3’32’’78), 3000mt., 2000mt. e miglio. Lo affiancheranno Gianni Poli, vincitore della maratona di New York (1986) e Raffaello Ducceschi, olimpionico di marcia, specialista della 50km.

In tutti gli scali, tranne Savona, saranno organizzati allenamenti, corse, camminate, con i coach runner e walker e assistenza medica al seguito.

 

Durante la mattinata si svolgeranno sessioni di allenamento a terra. E a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia, La Spezia tutti i partecipanti saranno suddivisi in gruppi e si cimenteranno su percorsi di allenamento variati di 5 e/o 10 km.

 

Ma anche durante il giorno di navigazione ci sarà una sessione di allenamento sul ponte – corsa della nave, in palestra e si verrà sottoposti  alla video – analisi del proprio stile di corsa.
E ancora non mancheranno incontri su diversi temi: metodologia di allenamento; alimentazione e zen; consigli su scarpe e abbigliamento tecnici; e poi una serata in cui Genny Di Napoli racconterà, mediante l’ausilio, dei tanti video, la sua storia di atleta e non solo.

 

 

Per tutte le informazioni e le iscrizioni, visitate il sito ufficiale del singolare evento: www.runnerwalkeroncruise.com

 

 

Giovanni Certomà – Uff. Stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *