Calendario Eventi

Acquedolci, Trappeto, Lucca Sicula: domenica di corsa in Sicilia

Organizzata dalla  “A.S.D.  Marathon Club” con il patrocinio del Comune di Lucca Sicula, in  collaborazione con la F.I.D.A.L. “ Comitato Provinciale di Agrigento” e con  l’A.I.C.S. “ Comitato  provinciale  di Agrigento” , si corre domani a Lucca Sicula il  “ 10° Trofeo Città di Lucca Sicula“  6° Memorial “Vincenza Giannetto”, gara podistica inserita nel calendario  provinciale FIDAL  e valevole  come 5^ gara del 1° Grand Prix provinciale  di corsa su strada.   Gli atleti si daranno battaglia lungo un circuito cittadino con saliscendi di Km 1.100 circa che dovranno ripetere 6 volte. La partenza è prevista in un’unica batteria.

Programma della manifestazione:

– ore 17.00 : Ritrovo giuria e concorrenti in piazza V. Emanuele

– ore 17.05  : Consegna chip e pettorali presso segreteria in piazza V.Emanuele

– ore 18.15 :  Partenza in unica batteria

– ore 19.15  : Cerimonia di premiazione

Saranno premiati i primi tre atleti d’ogni categoria M/F. 

 

Domani, 22 luglio, approda a Trappeto in occasione della seconda edizione del trofeo podistico “Le Antiche vie di Trappeto”, gara valida come prova Challenger del BioRace – Grand Prix FIDAL UISP 2012. La manifestazione è organizzata dall’ ASD Club Atletica Partinico in collaborazione con il Comune di Trappeto, la Proloco di Trappeto e il comitato UISP. Le iscrizioni potranno essere effettuate nella stessa giornata e fino a mezz’ora prima della partenza. Il percorso è stato ricavato lungo un circuito cittadino di  Km 1,750 da ripetere 4 volte per le categorie dalla TM alla M553 volte per le categorie over 60 e donne; partenza e arrivo presso il lungomare di Trappeto. Saranno premiati il primo assoluto Uomini e la prima assoluta Donna, più i primi tre di ogni categoria Amatori / Master M/F.

Programma:

ore 18:00                  ritrovo Giuria e Atleti ed apertura iscrizioni

ore 19:00                  Partenza gara (tutte le categorie)

ore 20:30                  Cerimonia di premiazione

Al termine della gara è previsto un abbondante ristoro con macedonia di frutta fresca per i partecipanti, accompagnatori e tutti i presenti.

 

Fari puntati ad Acquedolci (Me) per il il 6° Memorial Ciro Lorello in programma sempre domani 22 luglio. La manifestazione è organizzata dalla Scuderia Ferrari Club Acquedolci in collaborazione con la società sportiva A.S.D. Atletica Nebrodi, con il patrocinio del Comune di Acquedolci ed il G.G.G. di Messina,  ed è  valida come 7^ Prova del Campionato Provinciale “Progetto di corsa su strada 2012”.  In programma anche una non competitiva aperta a tutti, il “13° Trofeo Ferrari”, ed una camminata salutista la “6° Vivi Acquedolci”. Il ritrovo è fissato alle ore 18.00 davanti alla sede dello Scuderia Ferrari Club Acquedolci di Via Ricca Salerno, 32 di fronte al Palazzo Municipale, accanto la Caserma dei Carabinieri.

Il percorso: Il circuito misura 1300 metri ed è interamente chiuso al traffico. La partenza e l’arrivo è nello spazio antistante la sede dello Scuderia Ferrari Club. Per il “6° Memorial Cirino Lorello” (la gara agonistica) il circuito dovrà essere ripetuto 4 volte per tutte le categorie Femminili e per gli Uomini da M55 in su, per un totale di Km 5,200 e 6 volte per tutte le altre categorie per un totale di Km 7,800. Per i partecipanti al Memorial Lorello la partenza sarà unica. Per il “13° Trofeo Ferrari” (gara non competitiva) ) il circuito dovrà essere ripetuto 2 volte e 1 volta per la camminata podistica a passo libero. A fine gara è previsto un ricco rinfresco a base di granita, dolci e frutta fresca nella migliore tradizione dell’organizzazione.

ORARI e PROGRAMMA

 

18.00 Riunione giuria e concorrenti
19,00 Camminata podistica libera “6^ ViViAcquedolci”
19,30 “13° Trofeo Ferrari” gara non competitiva,
19,30 Esordienti A-B-C metri 300
19,40 Ragazzi e Ragazze metri 600
19,50 Cadetti e Cadette metri 900
20,00 Allievi e Allieve metri 2,600
20,00 Tutte le categorie metri 6,500

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *