Primo piano

Festa del cross toscano: Terrasi indossa la maglia di campione regionale

Il GS Lammari, nonostante un paio di defezioni pesanti, tra cui quella di Denise Cavallini (che era comunque presente a sostenere le compagne e ha esultato con loro), vince il duello con l´Atletica Castello (le due squadre erano a pari punti dopo la prima fase), trionfa tra le donne e vince il decimo titolo toscano consecutivo di società di corsa campestre. Tra gli uomini nessun problema per il GP Parco Alpi Apuane che conferma la leadership maturata dopo la prima prova di Bucine.
Sono i verdetti principali del Festival del cross toscano, i Campionati toscani di società e individuali di corsa campestre che si sono svolti a Empoli al Parco di Serravalle per l´organizzazione della Toscana Atletica Empoli Nissan e una presenza complessiva di quasi 1200 atleti in una giornata dal clima primaverile ma con terreno allentato e in alcuni passaggi anche allagato dalle piogge cadute abbondanti nello scorcio finale della settimana.

16939371_1093187117477253_6859541386898065834_n

Nella prova assoluta maschile sulla distanza di 10 km Said Ettaqi (era fuori gara l´azzurro dell’Esercito cresciuto nell´Orecchiella Garfagnana e poi nella Virtus Lucca) in rimonta raggiunge e vince la serrata volata con Simon Rugut Kipngetich della Toscana Atletica Futura. Poi è festival del GP Parco Alpi Apuane (e festival di atleti siciliani) con l’altofontino Alessio Terrasi (campione toscano individuale), il madonita di Isnello Giorgio Scialabba, Del Nista della Virtus Lucca, il lentinese Alessandro Brancato e Jamali. Per la società bianco verde vittoria, come detto, a mani basse del titolo toscano. Ora si punta dritti a un piazzamento importante ai Tricolori di società di Gubbio l´11 e il 12 marzo.
La Toscana Atletica Futura vince la classifica combinata uomini.

Fonte Fidal Toscana

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *