Brevi...di corsa

Trapani, Enna e Palermo, protagoniste del Grand Prix UISP 2017

Tredici appuntamenti (ma il calendario non è ancora definitivo e c’è tempo fino al 15 febbraio per ulteriori inserimenti) con le gare che si disputeranno tra le province di Trapani, Enna e la città di Palermo. E’ il Grand Prix regionale Uisp 2017, per una stagione agonistica che si preannuncia a “tutta corsa”…

16444108_1439140942785095_653370200_o (1)

Il primo appuntamento è andato in scena lo scorso 15 gennaio, il “Memorial Nino Via” che si è disputato a Trapani. Il secondo appuntamento invece è previsto per il 12 marzo a Palermo con la manifestazione “In quarta verso il Parco Cassarà” gara podistica chiamata ad accendere ulteriormente i riflettori sul parco palermitano chiuso ormai da quasi tre anni per  il ritrovamento di amianto. La gara si svilupperà lungo le strade del quartiere (la IV circoscrizione) sulle quali insiste il parco e avrà anche uno sfondo sociale. Il 9 aprile sarà la giornata del Vivicittà (la storica manifestazione dell’Uisp)  che in Sicilia sarà disputato oltre che a Palermo, anche a Trapani, Messina, Enna e Caltanissetta. Il 21 maggio appuntamento a Corleone con la 3° edizione del  Trofeo Podistico della Solidarietà manifestazione organizzata in sinergia con il Marathon Corleone del presidente Sorisi. Da giugno a luglio il circuito si concentrerà esclusivamente sulla provincia di Trapani: 4 giugno  Corripaceco, 25 giugno Tre fontane di Corsa, 2 luglio Trofeo Città di Valderice. Ad agosto precisamente il 12 la carovana si sposterà a Pietraperzia (Enna) con  la 3° edizione della Strapietraperzia; il 27 agosto si corre la storica Napola Mokarta organizzata dalla Volata Trapani. Tre settembre il Trofeo Città di Partanna, mentre il 12 settembre si correrà a Barrafranca (Enna) il Trofeo podistico della Solidarietà manifestazione che fino allo scorso anno era inserita nel GP regionale di corsa su strada. Ultimi due appuntamenti dell’attuale calendario, il 7 ottobre a Nicosia con la Podistica Nostra Signora dei Raccomandati e il 29 ottobre con la Zero Barriere che si disputerà ad Enna.

Regolamenti ed ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena ci saranno inviati dall’organizzazione.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *