Primo piano
14a Maratona di Ragusa: la maratona più a sud d’Italia

Meno di un mese all’ edizione numero 14 della Maratona di Ragusa, la maratona più a sud d’ Italia. La competizione podistica, in programma domenica 29 gennaio, sulla distanza dei 42 km e 195 metri, porterà gli atleti provenienti da più parti d’ Italia a mettersi alla prova tra i “muretti a secco” e le bellezze architettoniche del Barocco della Val di Noto.
Diverse distanze, diversi anche gli orari di partenza: alle 8,00 il via della Maratona, alle 9,00 lo start del Fitwalking (camminata Sportiva) ed infine alle 9,45 la StraRagusa sulla distanza della mezza maratona (km 21, 097). Per tutti lo start dalla parte alta di Ragusa via F. Rossitto nei pressi del Liceo Scientifico fino a Ibla nel cuore più antico della città davanti ai Giardini Iblei con una piazza G.B. Hodierna pronta ad accogliere la carovana degli atleti.
Manifestazione fortemente voluta dall’Assessorato allo Sport diretto da Massimo Iannucci, gara podistica inserita nei calendari Nazionali Fidal , Federazione di Atletica Leggera e riconosciuta evento di levatura Europea con un attribuzione di TRE stelle dalla European Athletics.
Il comitato organizzatore, la Sicily is one e la Asd no al Doping invitano tutti i cittadini e gli sportivi a prendere parte anche alla Family Run, Corsa podistica di km 4 non competitiva che da piazza San Giovanni alle 10,00 condurrà sulla linea del traguardo a Ibla.
Tutte le info sul sito www.maratonadiragusa.com oppure al numero telefonico 3315785084