Primo piano

Podistica Pattese e Meeting Sporting Club Torregrotta vincono il GP dei Due Mari

Sono Podistica Pattese e Meeting Sporting Club Torregrotta i vincitori del “Grand Prix dei Due Mari 2016”.  Le due società tirreniche (distanti l’una dall’altra appena una settantina di chilometri circa) hanno primeggiato, infatti, rispettivamente nelle classifiche maschili e femminili al termine dei 18 appuntamenti podistici della Fidal, che si sono susseguiti, da aprile a dicembre, nell’intera provincia messinese, unendo idealmente il Tirreno allo Jonio (da qui GP dei due Mari). Le gare, così come riporta il sito www.messinadicorsa.it  sono state organizzate da 11 sodalizi: Podistica Messina, Fidippide, Polisportiva Europa, Torrebianca, Atletica Savoca, Podistica Pattese, Atletica Nebrodi, Podistica Capo d’Orlando, Meeting Sporting Club, Polisportiva Monfortese e Marathon Club Taormina.

Gli atleti della Podistica Pattese hanno totalizzato 415 punti, precedendo Forte Gonzaga, Podistica Messina, Proform ed Indomita Torregrotta. La femminile della Meeting Sporting ha ottenuto 470 punti, sbaragliando la concorrenza. Piazza d’onore per la Torrebianca, terza la Podistica Messina, quarta la Proform e quinto il Forte Gonzaga. 70 gli atleti che saranno premiati. 12 gli stakanovisti coloro che hanno completato tutte le competizioni, a loro uno speciale riconoscimento proprio per la loro “fedeltà”.  

Fonte messinadicorsa.it

Foto siciliarunning (gruppo di atleti della Podistica Pattese alla Maratona di Messina 2016)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *