Calendario Eventi

Il BioRace entra nel vivo: domenica si corre ad Altavilla Milicia

Luglio nel segno del Biorace. Ad una settimana dalla prova di Lascari, il circuito provinciale Uisp –Fidal torna in strada con l’attesa gara di Altavilla Milicia, novità del calendario 2012, in programma domenica prossima 15 luglio. Un Biorace che quest’anno è stato reso ancora più interessante dal coinvolgimento delle squadre che faranno classifica a se’. Non solo infatti graduatorie individuali (attendiamo anche noi quelle parziali per soddisfare le giuste curiosità di tutti i podisti che ce le hanno richieste) ma anche quelle che riguardano le società. Un duello nel duello dunque che al momento, in campo maschile, vede protagoniste il Marathon Monreale e l’Universitas Palermo. Due squadre che stanno meravigliando per la loro regolarità ma anche per le loro “eccellenze”, peraltro diverse tra di esse. Se il Marathon Monreale infatti  può mettere sul piatto della bilancia giovani atleti talentuosi come Buccafusca, Intravaia, Renda e Lo Iacono, l’Universitas può rispondere con la propria esperienza decennale e atleti per così dire più maturi del calibro di Amato, Immesi, Ammirata e Terenzio.  Da questi due sodalizi verosimilmente uscirà la squadra campione del BioRace 2012. Più complicato il discorso per le donne con almeno tre squadre Fiamma Rossa, Amatori Palermo e Club Atletico Partinico che si daranno battaglia fino all’ultimo, “quarti incomodi”  permettendo.

Ma andiamo alla manifestazione di domenica prossima che, come detto, avrà il suo palcoscenico ad Altavilla Milicia. L’evento è stato organizzato dall’asd sport Nuovi Eventi Sicilia e dal comune di Altavilla Milicia. Alla gara possono partecipare tutti gli atleti tesserati ed in regola con le vigenti norme sanitarie in materia sportiva e che abbiano compilato in tutte le sue parti la liberatoria a loro consegnata all’atto dell’iscrizione.

Percorso: Circuito cittadino  di circa km 1,4  da ripetere 6 volte per le categorie dalla TM alla M55,  4 volte per le categorie Over M60 e Donne.

Icrizioni:Le iscrizioni complete di Cognome, Nome, data di nascita, Società devono pervenire via fax ai numeri  091 484643  – 3482647593  o via e-mail agli indirizzi iscrizioni@speedpass.it    inouniversitas@alice.it entro  il 13 luglio 2012 specificando l’iscrizione alla gara.

Cronometraggio: Con microchip elettronico  dalla ditta Speed Pass . Tutti i concorrenti devono indossare il Chip che dovranno  riconsegnare alla fine della gara, per ogni Chip mancante verrà addebitata la somma di € 20,00.

Pacco Gara: Sarà garantito un Pacco Gara a tutti gli iscritti entro il 10 luglio 2012.

Premiazioni: Saranno premiati i primi TRE di ogni categoria Amatori/Master  M/F.

Come Arrivare ad Altavilla Milicia: da Palermo  Aut. A19 uscita Altavilla Milicia

Info: Ino Gagliardi 3482647593 –  091484643 inouniversitas@alice.it

Programma:

ore 8,30 Ritrovo Giuria e Concorrenti ed Apertura iscrizioni Presso Municipio.

ore  9,15 Partenza Non Competitiva aperta a tutti.

ore  10,00 Partenza Trofeo  Città di Altavilla Milicia

ore  11,00 Cerimonia di Premiazione 

Scarica il regolamento in pdf regolamento altavilla milicia_pdf

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *