Calendario Eventi

Tutte le gare di questo week – end in Sicilia

Cominciamo da oggi sabato 16 giugno, è già partita la SuperMaratona dell’Etna che porterà poco più di 160 atleti dalla sabbia della spiaggia di Marina di Cottone (Fiumefreddo di Sicilia), fin sull’Etna (in territorio di Castiglione di Sicilia), a quota 3000 metri. Una sfida lunga poco più di 43 km.. In contemporanea con la 6^ SuperMaratona dell’Etna “da zero a tremila” si disputa anche la 1^ “Marina di Cottone – Linguaglossa”, gara promozionale non competitiva di 13 chilometri di lunghezza che si snoda lungo la prima parte della “manifestazione maggiore”.

 

Sempre oggi, ma in serata, va in scena a Messina il  “15° Trofeo Padre Annibale”. La manifestazione,  organizzata dall’ associazione  Padre Annibale di Francia  con la collaborazione tecnica dell’A.D. Polisportiva EUROPA  Messina,  e dal Comitato provinciale della Fidal Messina, è valida quale 3° prova del “Progetto corsa su strada 2012. riservato alle categorie Alievi,Assoluti e Amatori/Master maschili e femminili.

Programma tecnico:

categoria

metri

Allievi e Allieve

3.150

Juniores/Promesse/Seniores femminili (1992 e prec.)

6.300

Juniores/Promesse/Seniores/ maschili (1992 e prec.)

6.300

Amatori e Master maschili e femminili

6.300

 

 

 

 

 

 

 

 

Programma orario:

ore

partenze

20,00

Riunione Giuria e Concorrenti

22,00

Partenza tutte le categorie

22,,30

Premiazione

 

 

 

 

 

 

 

Domani domenica 17 gennaio appuntamento clou a San Pietro Clarenza con l’edizione 2012  dell’Etna Run La manifestazione, organizzata dall'A.S.D. Atletica 2001 e patrocinata dalla Regione Siciliana, dal Comune di San Pietro Clarenza in collaborazione con la FIDAL SICILIA, l'ACSI SICILIA e della FIDAL CATANIA, è valida come 6^ prova di Gran Prix Regionale di corsa Amatori/Master 2012. Partenza unica alle ore 17.30. Sono circa 400 gli atleti iscritti alla gara.

Spostiamoci ad Alcamo dove, sempre domani, La Banca Don Rizzo Credito Cooperativo della Sicilia Occidentale, in occasione dell anniversario del 110° anno dalla sua fondazione,  organizza il “ 1° Trofeo Banca Don Rizzo”, gara podistica che fa parte del Grand Prix provinciale di corsa su strada ed una non competitiva. La manifestazione avrà luogo in piazza Ciullo nel centro storico di Alcamo centro storico domenica 17 giugno con ritrovo dei partecipanti alle ore 15.00.

Il Programma

Ore 16,15 Riunione giuria e concorrenti Piazza Ciullo
Ore 16,45 Partenza gara non competitiva bambini/ragazzi (fino a 18 anni) e adulti mt. 3390 giri 3
Ore 17,15 Partenza Amatori donne tutte le categorie mt. 4520 giri 4
Ore 17,15 Partenza Amatori uomini dalla categoria M60 ed oltre mt. 5650 giri 5
Ore 18,15 Partenza Amatori uomini dalla categoria TM 23/29 30/34 fino alla 55/59 mt. 7910 giri 7
Ore 19,30 Cerimonia di premiazione piazza Mercato

Dall’altra parte della Sicilia, a Vittoria si corre  la 2^ StraVittoria Rotary Run & Jazz”. La Manifestazione è promossa dallAssociazione Sportiva Dilettantistica “Barocco Running Ragusa” ed il Rotary Club Vittoria”. La gara rientra come  6^ prova del 4° Gran Prix Provinciale Ibleo “.Il programma tecnico prevede lo svolgimento della gara – con partenza unica – per le vie del centro storico di Vittoria (ore 19.00) con inizio ed arrivo in Piazza Enriquez (ex Centrale Elettrica) sulla distanza di circa 6.5 Km per le categorie maschili e 4,5 km per le categorie femminili. La gara agonistica sarà preceduta dalle gare giovanili (400m – 800m in base alla categoria) e dalla corsa non competitiva rotary fun club” di circa 2 Km aperta a tutti.  Il raduno degli atleti è fissato alle ore 17.30;  

Chiudiamo il nostro giro dell’isola da Palermo dove domani, Organizzata dall'Associazione Siciliana Medullolesi Spinali, con il patrocinio del CIP Sicilia (il Comitato Italiano Paralimpico) e della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, si corre con partenza da Piazza Ruggero Settimo, la 1a Maratona Regionale in Carrozzina. Due i momenti importanti legati alla manifestazione. La gara competitiva che partirà alle ore 10, e la passeggiata del Volontariato per l'integrazione, che si muoverà sempre da Piazza Ruggero Settimo alle 11.30.

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *