Calendario EventiNews

A Palermo la fase regionale del campionato Italiano su pista Master

Fine settimana in pista per gli Amatori Master siciliani. Va in scena infatti allo stadio della Palme – Vito Schifani, la fase regionale del Campionato Italiano di Società su Pista riservato alla categoria Masters Maschile e Femminile. La manifestazione è organizzata dalle società ASD Universitas Palermo e Track Club Master di Caltanissetta, su disposizione della Comitato regionale della Fidal Sicilia.  

La manifestazione è valida anche come 1^ prova del Grand Prix di Società su Pista Amatori/Master, nell’ambito del Trofeo Sicilia Run 2012 e dunque in palio punti preziosi per la vittoria finale a sqaudre, nella competizione regionale che comprende, oltre alle prove in pista, anche quelle in strada e le maratonine. Una due giorni dunque interessante e densa di spunti agonistici. Si comincia sabato con il seguente programma:

 

Uomini: 1° giornata (sabato): 100-400-1500 metri; salto in alto; salto triplo: lancio del disco; giavellotto e staffetta 4×100;

Donne: 1° giornata (sabato): 100-400-1500 metri: salto in lungo; lancio del peso; martello; staffetta 4×100;

Nella giornata di sabato le gare cominceranno alle 14.30

 

Uomini: 2° giornata (domenica): 200–800–5000 metri; 200 ostacoli (cm 76,2 -10 ostacoli)-salto in lungo; lancio del peso; martello; staffetta 4×400;

Donne: 2° giornata (domenica):  200–800-3000 metri; 200 ostacoli (cm 76,2–10 ostacoli); salto in alto; salto triplo; lancio del disco; giavellotto; staffetta 4×400

Nella giornata di domenica le gare cominceranno alle ore 8.00

 

Norme di Partecipazione

Ciascuna Società può partecipare alla Fase Regionale con un numero illimitato di atleti della categoria Masters e con due squadre a staffetta per ogni gara inclusa nel programma tecnico. Possono partecipare alla manifestazione solo atleti tesserati alla categoria Masters (35 anni ed oltre). Gli atleti della categoria Amatori Maschile e Femminile possono partecipare ai soli fini del Campionato di Società su Pista Amatori/Master (Trofeo Sicilia Run 2012). Ogni atleta nel complesso delle giornate previste può partecipare, e quindi portare il relativo punteggio, ad un massimo di due gare individuali più una staffetta, oppure ad una gara individuale più due staffette. Ogni atleta nella stessa giornata può partecipare ad un massimo di due gare, staffetta compresa. Gli atleti che partecipano ad una gara superiore od uguale ai m 1000 possono prendere parte nello stesso giorno solare anche ad un'altra gara con esclusione delle gare superiori ai m 200.

Premiazioni

Saranno sono premiati con medaglia i primi tre atleti classificati di ogni specialità in base al punteggio acquisito, a prescindere dalla categoria e dalla fascia d'età. In caso di parità di punteggio si tiene conto del migliore risultato tecnico (cronometrico o misura). Saranno premiate le prime sei Società maschili e femminili. Per quanto non contemplato nel presente regolamento si rimanda alle norme generali e specifiche emanate dalla FIDAL. Ai fini del Campionato di Società su Pista Amatori/Master (Trofeo Sicilia Run 2012), vale lo specifico regolamento. Il Comitato Regionale Fidal e le A.S.D. Universitas Palermo e Track Club Master CL declinano ogni e qualsiasi responsabilità per incidenti o danni che possano verificarsi a persone, animali o cose prima, durante e dopo la manifestazione.

Scarica regolamento e info gara CdS Masters PA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *