Triathlon

A Patti il Duathlon Sprint: ancora Stefano Intagliata

Si è svolta nello splendido lungomare di Patti (Messina) nella prima vera giornata d’estate la I edizione del Duathlon Sprin Città di Patti; la giornata particolarmente calda ha reso la gara veramente” hard” ma è stato il livello dei partecipanti a rendere la gara ancora veramente dura. E lo dimostra il sesto posto in classifica di Seb Foti del Life Triathlon Catania che fino a questo momento aveva cannibalizzato il calendario vincendo tutti i duathlon del 2012. Meritata vittoria per Stefano Intagliata ormai tesserato Canottieri Napoli alla sua prima gara nella sua terra d’origine. L’aver scelto il triathlon a livello professionistico si è visto nella grande prestazione di Stefano sia nella corsa ma anche nella fase ciclistica.  Nulla ha infatti potuto Vincenzo Dolce che ha cercato di fare la differenza nella frazione in bici, ma nella finale di corsa Stefano ha messo definitivamente il turbo vincendo in scioltezza. Grandissima prova di Marco Cumbo del TC2 Palermo che sale sul terzo gradino del podio lasciandosi dietro grandi specialisti come Alfredo Trovato e Seb Foti. Universitas è stata  presente solo con Matteo Giammona che ha piazzato il terzo posto nella M2 nonostante i problemi sia a T1 che a T2 che hanno ridimensionato la sua prestazione.

Fonte: www.universitaspalermo.con

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

2 thoughts on “A Patti il Duathlon Sprint: ancora Stefano Intagliata”

  1. Si proprio in scioltezza, visto che all'ultimo km si girava ogni 100mt perchè sentiva il mio fiato addosso e grazie anche ad un doppiato che gli si è affiancato e scortato battendo il ritmo e dandogli il vantaggio che svaniva metro dopo metro e alla fine si è dovuto accontentare di una cinquantina di metri scarsi, ovvero 10 secondi tirati con i denti per vincere. Altro che in scioltezza e poi non parliamo della frazione di bici in cui è stato raggiunto e superato nell'ultimo giro di bici dove neanche i doppiati che lo hanno aiutato per non farmi rientrare, niente hanno potuto. Quindi chi scrive gli articoli farebbe bene ad informarsi della gara per bene prima di lodare oltre misura un professionista che rischia di farsi strapazzare da un amatore di 41 anni e comunque il secondo assoluto non lo avete neanche specificato, chissà perche. Ciao a tutti vi saluto in scioltezza e ci vediamo a Naso triathlon sprint per masculazzi mica donnicciole

    1. Complimenti a Stefano INTAGLIATA, Pluricampione Italiano Triathlon Olimpico, per aver dato l'illusione di poter essere raggiunto al simpatico, generoso e livoroso amico Vincenzo DOLCE.
      E' stato molto divertente seguire la gara, incitare ed apllaudire TUTTI all'arrivo..
      MASCULI… e FIMMINI…
       
       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *