Primo piano

Palermo Running: il bello di chiamarsi squadra

Cena sociale in casa Palermo Running, frizzante società da due anni affacciatasi nel panorama podistico regionale. Dopo il primo anno, quello della fondazione , l’anno agonistico che si è da poco chiuso è stato quello del vero e proprio lancio del sodalizio:  le prime gare, le prime soddisfazioni, le prime maratone condite da fatica, gioia e tanto divertimento. “Parole e musica” di Danilo Girgenti simpatico e garbato presidente della Palermo Running.  E si, perché guardando dall’interno la società palermitana, si percepisce un’aria pulita, sana aggregazione, sfottò e condivisione dei traguardi da raggiungere. Non mancano le discussioni ma come nelle migliori famiglie, quando c’è qualcosa da dire lo si fa guardandosi negli occhi e tutto finisce con una risata.

okWP_20151214_22_38_24_ok

Dopo due anni di affiliazione con un ente di promozione sportiva, quest’anno la Palermo Running ha scelto di affiliarsi alla Fidal. Ambizioni che crescono così come cresce il numero di atleti ed atlete che adesso (ma il numero è quanto mai variabile) è arrivato a 50 iscritti. Folta la rappresentanza femminile, che dire agguerrita è poco…tanto ardore agonistico ma anche tanta simpatria e bellezza, che non guasta mai. Tra i programmi del 2016 della Palermo Running, la partecipazione in massa alla maratona di Roma e a quella di Berlino. In mezzo tante sfide in Sicilia a partire dalla Maratona di Ragusa a quella di Messina, passando per la partecipazione a Trail e alle maratonine del Grand Prix. Obiettivo divertirsi e stare insieme correndo.

Torniamo alla serata di ieri sera, giro pizza, tanta allegria, la distribuzione di un calendario personalizzato,  il doveroso grazie da parte del presidente Girgenti agli sponsor che supportano la società e la chiusura in dolcezza con ben tre torte. L’augurio che ci sentiamo di fare ai ragazzi e alle ragazze della Palermo Running è quello di rimanere sempre così…sarà lo sport a guadagnarci.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *