Brevi...di corsa

Emilia Romagna: 5 milioni di euro per impianti, manifestazioni e attività motoria

Oltre 1 milione di euro dalla Regione Emilia Romagna per ridare nuova luce a tre impianti dell’atletica. Complessivamente l’amministrazione regionale guidata dal presidente Stefano Bonaccini ha stanziato più di 5 milioni di euro per progetti di attività motoria e sportiva, manifestazioni sportive e grandi eventi per la diffusione della cultura dello sport e opere di ampliamento e costruzione di impianti sportivi destinati a soddisfare ampi bacini di utenza.

campo_forliEcco le tre strutture che rientrano tra le 10 opere finanziate dalla Regione:
1) progetto di rifunzionalizzazione e adeguamento normativo dell’impianto di atletica leggera “Lauro Grossi” di Parma (394.500,00 euro);
2) realizzazione di una pista di atletica a 8 corsie nel Campo scuola “Gotti” di Forlì (327.000 euro);
3) ristrutturazione e ripristino della pavimentazione sportiva della pista di atletica leggera del Campo scuola di Ravenna (322.000 euro)

Un milione e 200mila euro sono stati invece destinati a 76 progetti di attività motoria e sportiva finalizzati al miglioramento e mantenimento dello stato di salute e del benessere psico-fisico delle persone e a manifestazioni sportive e grandi eventi  legati alla promozione dello sport per tutti i cittadini, in particolare per i ragazzi fra gli 11 e 16 anni, e alla valorizzazione del patrimonio ambientale e dell’attrattività del territorio regionale. Nella valutazione delle domande si è tenuto conto non solo del valore sportivo dell’intervento, ma anche della possibilità di raggiungimento delle finalità sociali e di mantenimento della salute, in quanto lo sport è stato considerato uno strumento per il raggiungimento di questi importanti obiettivi.

fonte Fidal

foto campo scuola Gotti di Forlì

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti

Close