Brevi...di corsa

Giornata internazionale della disabilità. A Palermo Sport in Comune

Domani, giovedì 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale della Disabilità, presso il PalaMangano di via Leonardo da Vinci, 635, l’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (delegazione provinciale Palermo) e l’Inai Sicilia, organizza "Sport In Comune".

L'evento nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle attività quotidiane dei disabili, integrandole alle attività comuni a tutti. A partire dalle ore 09.00, e per l’intera giornata, gli atleti si cimenteranno nella dimostrazione delle proprie discipline sportive che tutti potranno provare; saranno presenti tutte le attività paralimpiche.

Alla manifestazione parteciperanno le scuole IPS L.Einaudi, ITET Pio La Torre, ICS Maredolce, IC Rita Levi Montalcino, IC Tomasi Di Lampedusa, ICS Giovanni Falcone, IC Montegrappa, con più di 600 studenti. Inoltre, la giornata sarà allietata da diversiospiti e personaggi dello sport.

da comunicato

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *