NewsPhotogallery

A Vito Massimo Catania il Trofeo Kalat. Tra le donne conferma per la Bono

La “vendetta”, si dice, è un piatto che va mangiato freddo, non è così per Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) che a solo una settimana di distanza dalla sconfitta di Termini Imerese ha consumato la sua personale “vendetta sportiva” nei confronti dell’amico rivale Giovanni Cavallo, andando a vincere il 12° Trofeo kalat, 5° prova del GP regionale di corsa su strada A/M,  che si è disputato stamane a Caltanissetta. Podio invertito dunque, con  l’atleta della Sprinteam Catania, che si è dovuto  accontentare della piazza d’onore. Vito Massimo Catania ha concluso i tre giri del percorso (per un totale di 10 km) in 33’50”25 . A 19 secondi di distanza Giovanni Cavallo, terzo Filippo Porto (La Volata Napola) in 34’33”05.  Ottimo il quarto posto assoluto (terzo di categoria) per Massimo Buccafusca del Marathon Monreale (34’53”10). Che fosse una giornata “pro” Catania si è visto quasi subito. Dopo un primo giro “spalla spalla”, il portacolori dell’Amatori Regalbuto, ha preso alcuni metri sul suo conterraneo, mantenendo il  vantaggio (anzi incrementandolo) fino al traguardo. Complimenti ad entrambe gli atleti che, hanno dimostrato, ancora una volta, di essere attualmente tra i più forti, del movimento regionale.  Tra le donne conferma per Sebastiana Bono (Marathon Club Avola) che,  dopo il successo di Termini Imerese ha tagliato per prima anche il traguardo calatino facendo segnare il tempo di 41’45”  Seconda Patrizia Strazzeri (Runner Team Mascalucia), terza Irene Susino dell’Asd Sport Nuovi Eventi  (entrambe le atlete hanno concluso al primo posto nelle rispettive categorie F35 e F40). Tra le squadre ottima la performance in campo maschile dell’Universitas Palermo che ha piazzato, nelle varie categorie, parecchi atleti, alcuni dei quali sono finiti sul podio. Buona l’organizzazione complessiva da parte della società ospitante, la Track Club Master di Caltanissetta (gli iscritti hanno toccato quota 535, in 490 invece hanno tagliato il traguardo);  buono il ristoro post-gara, con latte e prodotti del territorio, a cominciare dal pane della valle del Dittaino;  scarso il pacco gara, nota questa dolente e che ultimamente si ripete  un po dovunque; buona infine la premiazione finale con coppe e trofei in ceramica per i primi due classificati. A fare da prologo alla competizione principale le gare aperte ai più giovani, alle categorie Esordienti, cadetti e cadette, ragazzi e ragazze e Juniores maschili e femminili, sfide agonisticamente valide e  caratterizzate dai buoni contenuti agonistici.

E’ possibile scaricare la classifica dalla sezione Download del sito

La Photogallery

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

6 thoughts on “A Vito Massimo Catania il Trofeo Kalat. Tra le donne conferma per la Bono”

  1. scusate un pacco gara orribile, mi aspettavo  di più non c'era niente come ricordo, una maglietta ecc. ecc

    1. Francesco, evidentemente non tieni conto delle spese che una manifestazione ben organizzata comporta. La mancanza di contributi da parte degli enti locali e la diminuzione delle sponsorizzazioni ci hanno costretto a fare delle scelte e tra il fare un ricco pacco gara e il mantenere elevati tutti gli altri aspetti, abbiamo scelto quest'ultima soluzione. E comunque mi pare eccessivo definire orribile il pacco gara, che tra l'altro è in linea con quello che offrono tutte le altre manifestazioni. E non consideri poi i prodotti offerti al ristoro finale. Il ricordo della gara di cui tu parti c'era, la sacca personalizzata (che ha il suo costo!), mica ci deve essere per forza la t-shirt. E se vuoi la mia opinione, penso che il ricordo di una gara sono le senzazioni e le emozioni, il sudore e la fatica, la soddisfazione di arrivare al traguardo, e non una banale maglietta. Cordialmente. Alessandro Giambra, organizzatore del Trofeo Kalat.

  2. ………..,scusate…….ma una piccola foto , anzi una piccolissima anche da lontano, per tanti altri che corrono e sudano  come tutti ………., e' mai possibile cercarla solo con il cannocchiale?????????
     

  3. Caro Sossio, se hai visto bene la photogallery ci sono oltre 400 foto e ti assicuro che cerchiamo sempre di fotografare tutti anche quando ci sono 500 e pù atleti al via…e ti assicuro non è facile…qualcuno può anche sfuggiare…Fotografarvi uno per uno però diventerabbe praticamente impossibile ci vorrebbero almeno tre fotografi. Comunque nella prossime gare cercheremo di migliorarci venendo incontro alla tua richiesta, anche se penso che già facciamo molto, considerando che le nostre foto sono libere e scaricabili da tutti voi podisti. Alla prossima…

  4. scusami alessandro io gareggio da circa  da quasi un anno e mezzo  ha fatto tante gare con tante sacche ricevute all'interno succo, cioccolato,acqua, brios, maglietta.  Questo del trofeo kalat faceva ridere, mi aspettavo qualcosa di più che poi parliamo di una gara regionale….    mi sono fatto 120 km e come ricordo della manifestazione che cosa abbiamo avuto niente.
     

  5. forse hai sbagliato posto…………era una gara non un supermarcato capitooooooooo…………o negozio di abbigliamento. Salutiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *