Brevi...di corsa

Maratona di New York: dove poterla seguire…

Manca ormai pochissimo, un niente, al via della quarantacinquesima edizione della New York City Marathon. L’avventura, o il ‘viaggio’ come lo chiamano in molti, partirà come di consueto da Staten Island, sul Ponte Giovanni Da Verrazano, per concludersi nel favoloso Central Park dopo aver toccato tutti e cinque i distretti di New York.

Le prime a partire saranno le donne, alle ore 15:20 italiane (le 9.20 a New York) che apriranno la manifestazione. A seguire, alle 15:50, saranno gli uomini – i Pro – a darsi battaglia. I favoriti di quest’anno sono ancora i keniani Wilson Kipsang e Mary Keitany, trionfatori della scorsa edizione. Altro grande atteso è l’etiope Lelisa Desisa, in lotta fino alla fine per la vittoria anche nel 2014, assieme alle sue connazionali Aselefech Mergia e Buzunesh Deba.

Per i colori azzurri da seguire Andrea Lalli, Anna Incerti e Daniele Meucci (che malgrado i problemi intestinali accusati alla vigilia e un paventato forfait, sarà della gara). Gli italiani che percorreranno la Grande Mela quest’anno saranno poco più di 2000.

Gli italiani che hanno vinto la Maratona di NY: Nelle 44 edizioni disputate sono stati complessivamente 5 i trionfi azzurri, 4 volte gli uomini: bis di Orlando Pizzolato nel 1984 e 1985, quindi nel 1986 è arrivato il tris italiano con Gianni Poli e nel 1996 l’ultima vittoria è stata ottenuta da Giacomo Leone. Nel 1998 trionfo per Franca Giacconi, l’unica italiana ad avere vinto la maratona di New York.

MARATONA DI NY IN TELEVISIONE: Raisport1 dalle 14:50 alle 17:20 e in streaming sul sito Raisport 1 (link RAI), Sky dalle 15:30 alle 18:00 Eurosport ed Eurosport2, canali 210 e 211, Mediaset Premium, canali 372 e 373, con il commento di Maurizio Trezzi e Alberto Cova.

Replica a partire dalle 19:00 su Eurosport 2

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *