Primo piano

Milano: è morto Fabrizio Cosi, fondatore di Podisti da Marte

E’ morto Fabrizio Cosi, fondatore e anima dei ‘Podisti da Marte’, una nota associazione di runners milanese.

Cosi lo ha voluto ricordare Chiara Bisconti, assessore allo Sport del Comune di Milano, tra le prime a dare la notizia:

fabrizio_cosi.jpgFabrizio – scrive la Bisconti – in questi anni ha collaborato con noi su tanti progetti diversi, ci ha contagiato con la sua passione, la sua allegria, la sua generosità, la sua ironia. Con i ‘Podisti da Marte’ ha saputo interpretare al meglio quella che per noi è la vera passione dello sport, del correre insieme, dello stare bene con gli altri. Le sue ‘missioni’, sempre dedicate a giuste cause contro ogni discriminazione, contro il razzismo, per aiutare i bambini in difficoltà, hanno colorato decine di strade e di piazze“.

Portava la corsa ovunque, in ogni luogo – prosegue – e portava la sua grande voglia di vivere e ci contagiava tutti. È stato per noi un esempio, un precursore. Innamorato di Milano come pochi altri sapeva renderla più bella. Per noi, per tutto il mondo dello sport milanese, questo è un giorno molto triste. Lo porteremo sempre con noi, correremo sempre con il suo sorriso e la sua voglia di darsi agli altri. Il nostro pensiero e la nostra vicinanza va ai suoi familiari e a tutti coloro che gli volevano bene. Penso che Milano vedrà presto tante persone correre ancora una volta vicino a lui, con un sorriso, come avrebbe voluto”.

fonte: milanotoday

La società dei “Podisti da Marte” ha voluto ricordare Fabrizio Cosi con questo tweet: C’è solo un Capitano e adesso non c’è più. Lo ricorderemo correndo e continuando il suo lavoro. ;   tanti anche gli attestati di stima che giungono in queste ore a mezzo social.

Anche noi di siciliarunning ci uniamo porgendo le più sentite consiglianze alla famiglia di Fabrizio

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *