Brevi...di corsa

L’Ecotrail va per i borghi più belli d’Italia

Da Petralia Soprana a Ganci, passando per Geraci Sicula, la carovana del trail si rimette in movimento e in occasione del 10° Festival Nazionale dei Borghi più Belli d’Italia, fa tappa tra gli antichi borghi madoniti per  “l’Ecotrail tra i Borghi più Belli d’Italia”, undicesimo appuntamento del CIRCUITO ECOTRAIL SICILIA 2015.

11958122_10204669001867146_4735002246414703765_oUn percorso a dir poco suggestivo che accompagnerà quasi 200 tra trail runner agonisti, camminatori ed escursionisti d’ogni genere, lungo un’affascinante viaggio ricco di storia e tradizioni, cultura e paesaggi unici, attraverso gli splendidi borghi urbani, ma anche tra i sentieri naturalistici del Parco delle Madonie, dove gli atleti raggiungeranno i 1600 metri di Piano Catarinesi, tra scenari mozzafiato e possibili suggestivi incontri ravvicinati con la fauna selvatica.

27 i chilometri della prova agonistica con oltre mille metri di dislivello. Si parte domenica mattina (6 settembre)  alle ore 9.00 da Piazza del Popolo a Petralia Soprana con arriva a Ganci.

In contemporanea partirà anche il  walktrail, la passegiata non agonistica di 16 km, che arriverà a Geraraci Siculo. A seguire il via alle escursioni guidate.

Ad organizzare l’evento l’ASD Natura e Sport Madonie, assieme all’ASD Sportaction, società promotrice del circuito, con il patrocinio dei comuni di Petralia Soprana, Geraci e Ganci.

Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it

da comunicato stampa

 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *