Primo piano

Morte Vincenzo Mutoli: assolti Nino Cicerone e il medico Capuano

Il Gip, Fernando Sestito, ha assolto il medico Gesualdo Capuano e Antonino Cicerone (al momento dei fatti presidente della Fiamma Rossa Palermo), assolvendoli dall’accusa di omicidio colposo per il decesso  di Vincenzo Mutoli, che perse la vita nel corso della maratona di Palermo datata 2012, ovvero la 18a edizione. (Mutoli correva la mezza maratona). Cicerone venne anche accusato di falso in merito al rilascio del certificato di idoneità sportiva rilasciato al podista 11709717_10203836231580234_6113802193393976815_ndeceduto, accusa dalla quale è stato assolto con formula piena.

Nel corso del procedimento si è appurato che il servizio di soccorso è stato approntato in modo adeguato, e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia. Entrambi sono stati assolti perchè il fatto non sussiste. La magistratura ha appurato che non c’è relazione tra il decesso del podista e il loro comportamento.”Finalmente è finito un incubo” – il commento lapidario ma significativo-che Nino Cicerone ci ha rilasciato.

Particolare curioso il profilo di Vincenzo Mutoli a tutt’oggi figura ancora nel rinnovato sito della Fidal nazionale, con tanto di “storico”…fermo purtroppo al 2012. 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *