Calendario Eventi

A Termini Imerese si corre la 8 ore

E’ in programma sabato prossimo 12 maggio la “8 Ore Podistica Termitana – Memorial Nino Sagona” che quest’anno taglia il traguardo delle sette  edizioni.
La gara si svolge su di un circuito di 1000 metri, ricavato all'interno della Villa Palmeri di Termini Alta. A partire dalle 17.30 di venerdì  11 maggio avverrà la consegna dei pettorali e del pacco gara. La partenza della gara è prevista intorno alle ore 9.30 del 12 maggio. La gara è nata alcuni anni fa come 24 ore podistica da un'idea di Maurizio Bondì e portata avanti da un gruppo di podisti termitani sempre piu' corposo. La manifestazione, dopo il suo esordio come 24 ore è stata trasformata in una 8 ore, per bypassare alcuni problemi logistici e organizzativi che ne avrebbero reso altrimenti difficile la prosecuzione.
Nell'edizione scorsa il vincitore Davide Rolla (M35), percorse 73,800 Km nelle 8 ore a sua disposizione. l'iscrizione alla gara di quest’anno è di 5 euro senza pacco gara di 15 con il pacco gara. Ci si può iscrivere venerdi pomeriggio o sabato mattina partenza. Sono previsti traguardi dopo 2 ore 4 ore o 8 ore. La manifestazione, sin dal suo inizio, ha voluto anche commemorare Nino Sagona, ultrarunner termitano, prematuramente scomparso, a causa di un malore che lo ha colto, proprio mentre si allenava, all'interno di Villa Palmeri.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *