Primo piano
Il weekend del Fitness di Capo D’Orlando
Dopo il successo della “CapoRunning2015” del 26 aprile (prova di 10 km valido come Campionato Regionale FIDAL 2015 – Individuali e di Società) la città di Capo d’Orlando propone un weekend all’insegna del benessere, con un programma mirato a promuovere e proporre il fitwalking lungo il litorale del lungomare di Capo d’Orlando.
Il “Weekend del Fitwalking” inizia oggi, 1 maggio, con un meeting-ritrovo di accoglienza e benvenuto per i “camminatori” che offre un buffet di benvenuto, una serata in piazza con animazione e sagra con prodotti tipici.
La giornata di domani, 2 maggio, è invece divisa in due parti. La prima parte, che si terrà di mattina presso il Cineteatro Comunale, offre una conferenza, dedicata all’informazione e alla formazione, sottolineando l’importanza di praticare attività sportiva soprattutto per i giovani e gli adolescenti. Saranno presenti atleti e campioni olimpici di fama internazionale, ma anche medici specialisti (pediatri, dietisti, psicologi) e rappresentanti di associazioni sportive locali. Nel pomeriggio, nella seconda parte del programma, i partecipanti potranno dedicarsi al fitwalking su un percorso di 8 km tra il lungomare Andrea Doria e San Gregorio).
Domenica 3 maggio “in libertà” sono previste escursioni organizzate a richiesta.
Per informazioni ed iscrizioni:
Pippo Versaci (Istruttore Fitwalking) Tel. 3386699017 – pippo.versaci@libero.it
Cinzia Sonsogno (Pres. ASD Capo d’Orlando) Tel. 3278105319 – cinziasonsogno@hotmail.it
Obiettivo benessere Evento Facebook: https://www.facebook.com/obiettivobenesserecapodorlando
Articolo: Giovanna Barone